Dragon Ball Daima: la Toei Animation annuncia un nuovo anime
Akira Toriyama sembra essere “profondamente coinvolto” nel nuovo progetto
Durante il suo panel, interamente dedicato al franchise Dragon Ball, al Comic Con di New York, la Toei Animation ha annunciato l’arrivo di un nuovo anime, intitolato Dragon Ball Daima. Previsto per l’autunno 2024, vedrà il “profondo coinvolgimento” di Akira Toriyama, creatore della serie originale. Il mangaka sembra aver concepito episodi completamente nuovi per la trama.
Nella nuova serie, Goku, Vegeta, Bulma e altri personaggi della saga ringiovaniranno, sembra a causa di un desiderio espresso al drago Shenron. Tuttavia, sebbene la trama sembri simile a quella di Dragon Ball GT, in cui Goku ritorna bambino a causa di Pilaf e delle sfere del drago dalla stella nera, in questo anime potremo vedere i nostri eroi alle prese con nuove avventure.
Il titolo “Daima” in teoria non significa nulla, ma il kanji con cui è scritto potrebbe essere interpretato con il significato di “malvagio”. Si tratta, però, di pure congetture, in quanto la società non ha rivelato nulla al riguardo.
Fortunatamente, comunque, non dovremo rimare all’oscuro per troppo tempo. La Toei, infatti, si è impegnata a rivelare maggiori informazioni durante il prossimo Dragon Ball games battle hour, che si terrà il 27 ed il 28 gennaio a Los Angeles.
Nel frattempo i fan della saga possono passare il tempo provando il nuovo aggiornamento di Dragon Ball Xenoverse 2!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.