Dragon Ball Daima rende canonico il super saiyan 4 di GT!

Dragon Ball Daima Super Saiyan 4
Dopo quasi 30 la trasformazione più iconica di Dragon Ball GT

Dragon Ball Daima ha ufficialmente reso il Super Saiyan 4 parte del canone della serie principale dopo quasi 30 anni dal suo debutto in Dragon Ball GT. La “nuova” trasformazione sta anche mantenendo una delle tradizioni più selvagge della forma dopo tutti questi anni. Dragon Ball Daima  ha trasformato tutti in bambini, e segue le avventure di Goku e dei suoi alleati attraverso un misterioso regno di pianeti, mentre sono alla ricerca di un nuovo set di Sfere del Drago.

Come spiegato attraverso interviste del produttore Akio Iyoku, questa connessione con Dragon Ball GT è stata del tutto intenzionale poiché il team voleva qualcosa che i fan di lunga data potessero guardare assieme ai loro figli. Un fatto interessante è che anche questa nuova versione della trasformazione cambia magicamente i vestiti di Goku nel processo, proprio come la vecchia versione non canonica.

Ma per il resto la nuovissima versione della forma Super Saiyan 4 di Goku, a parte qualche leggerissima differenza e il fatto di mantenere la forma da bambino è tale quale alla versione di Dragon Ball GT. La principale differenza è che non è più Bulma ad innescare la trasformazione attraverso un’energia speciale, ma è Neva che usa la sua misteriosa magia Namecciana.

Poichè la natura della magia di Neva che è la chiave per l’uso di questa trasformazione, il Super Saiyan 4 sembra essere una trasformazione alquanto limitata all’interno dell’universo di Dragon Ball. Non è mai stato canonicamente usato prima di Dragon Ball Super, e probabilmente potrebbe non essere mai più usato al di fuori del Reame Demoniaco (e senza l’aiuto esplicito di Neva). Ma forse è ancora presto per parlare di come il Super Saiyan 4 potrebbe svilupparsi in futuro all’interno dell’anime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *