Dragon Ball: Sparking! Zero – Il roster completo e nuove modalità di gioco
Il videogioco uscirà ad ottobre
Dopo mesi di rivelazioni, finalmente la Bandai Namco ha svelato il roster completo di Dragon Ball: Sparking! Zero e, con 182 personaggi disponibili, il gioco segna un record nella saga di Budokai Tenkaichi.
A rivelare questi dettagli è Jun Furutani, produttore del gioco, in un nuovo video che offre uno sguardo più approfondito sulle modalità Episodio battaglia e Battaglia personalizzata.
Nel video, Furutani ha anche condiviso informazioni su due delle principali modalità di gioco. Episodio Battaglia permette ai giocatori di rivivere i combattimenti più epici dell’anime, con la possibilità di scegliere tra otto personaggi iconici.
Saranno, infatti, disponibili le vicende di Goku, Vegeta, Gohan, Piccolo, Jiren, Future Trunks, Goku Black e Freezer. L’esperienza più lunga sarà, però, quella di Goku. Coprirà, infatti, eventi dall‘invasione dei Saiyan fino al Torneo del Potere, di Dragon Ball Super.
Nuovi personaggi e film iconici
Il gioco include, dunque, una vasta selezione di personaggi provenienti da Dragon Ball Super ed anche da alcuni dei film più amati della serie. Tra i nuovi combattenti troviamo:
- Da Dragon Ball Super: Cabba, Cabba Super Saiyan, Cabba Super Saiyan 2, Frost, Toppo e un soldato dell’esercito di Freezer.
- Dal film Broly – The Legendary Super Saiyan: Broly (Z), Broly (Z) Super Saiyan, Broly (Z) Legendary Super Saiyan.
- Dai film Cooler’s Revenge e The Return of Cooler: Cooler, Cooler Final Form e Metal Cooler.
- Dal film Super Android 13: Android 13 e Fusion Android 13.
- Dal film Dead Zone: Super Garlic Jr.
- Dal film The World’s Strongest: Dr. Wheelo.
- Dal film Lord Slug: Lord Slug e la sua Giant Form.
- Dal film Tree of Might: Turles.
- Dal film Bojack Unbound: Bojack e Bojack Full Power.
- Dal film Wrath of the Dragon: Hirudegarn e Tapion.
- Dal film Fusion Reborn: Janemba, Super Janemba e Super Gogeta (Z).
- Da Dragon Ball: Goku nella versione Teen.
Battaglia personalizzata offre, invece, un livello di personalizzazione senza precedenti, permettendo ai giocatori di creare scenari unici con sequenze filmate di pre e post battaglia, effetti speciali e la possibilità di condividere le proprie creazioni online.
Dragon Ball: Sparking! Zero sarà disponibile dall’11 ottobre 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. I fan più impazienti, però, potranno accedere al gioco già dall’8 ottobre! Pre-ordinando la Digital o la Ultimate Edition, oltre all’accesso anticipato, infatti, si ha l’aggiunta di un esclusivo bonus: Goku (Mini), direttamente dal nuovo anime Dragon Ball Daima.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.