Dragon Ball Super arriva su PUBG MOBILE con l’update 2.7

dragon ball super pubg mobile
La versione 2.7, ultimo aggiornamento del gioco PUBG MOBILE,  è in arrivo per il 13 luglio 

Quest’estate la serie animata di fama internazionale, Dragon Ball Super, sbarca su PUBG MOBILE, videogioco battle royale free-to-play sviluppato da LightSpeed & Quantum Studio. La collaborazione, annunciata da poco, è certamente destinata a diventare una delle più entusiasmanti nella storia del gioco!

I giocatori avranno modo, a partire dal 13 luglio, di interpretare i propri personaggi preferiti della saga dei Sayan. Che amiate Son Goku, Vegeta o uno degli altri iconici protagonisti di Dragon Ball, tenetevi pronti, perché, con questo update, potrete non solo usare mosse speciali durante il combattimento, ma anche esplorare un mondo in pieno stile anime, caratterizzato da diversi riferimenti all’universo dell’opera di Akira Toriyama

I dettagli diffusi riguardante questa nuova, elettrizzante opportunità sono:

  • la presenza di due modalità Dragon Ball Super: la versione tematica, in cui potrete raccogliere le sfere del drago per avvicinarvi alla vittoria nelle vostre mappe preferite del gioco, e quella battle royale, in cui avrete modo di esplorare il mondo in stile anime vestendo i panni di cinque dei più amati personaggi della saga.
  • l’arrivo di nuovi oggetti ed abiti a tema, che diventeranno disponibili in due fasi
  • nuove aree, abilità, veicoli ed oggetti realizzati appositamente per celebrare la partnership
  • aggiunte e miglioramenti alla modalità creativa World of Wonder
  • inoltre arriveranno nuovi contenuti per il Ciclo 5 Stagione 13 ed il Royale Pass Ace
Vediamo le due nuove modalità nello specifico

dragon ball super pubg mobile

La mappa a tema Dragon Ball Super

La versione tematica verrà rilasciata dal 13 luglio al 4 settembre e presenterà elementi di Dragon Ball uniti al classico gameplay di PUBG MOBILE battle royale. In questa particolare modalità i giocatori potranno raccogliere le sette sfere del drago per evocare Shenron ed esprimere un desiderio all’altare dell’Evocazione per ottenere potenti buff di gioco.

Inoltre, potranno scoprire quattro nuove aree in Erangel, Livik e Sanhok, costruite appositamente per replicare i luoghi e l’architettura della serie. Si tratta di “Dragon Ball Village“, “Tenkaichi Budokai”, “Kame House” e “Karin Tower”, tutti contenenti oggetti rinvenibili. In più, per girare comodamente in questa mappa, sarà anche presente la possibilità di lanciare la “Hoipoi Capsule“, per sentirsi esattamente come all’interno del mondo di Dragon Ball, che si trasformerà prontamente in una macchina volante a tre posti.

Altra grande novità prevista per questo aggiornamento è la componente “Ki“, parte integrante della serie originale, raccoglibile come energia, per aumentare la propria mobilità. Inoltre, sarà utilizzabile per poter lanciare il leggendario raggio energetico “Kamehameha”, per eliminare i nemici, ed il “Buku-jutsu” (tecnica di levitazione) per poter volare. Trovandosi a corto di Ki, i giocatori potranno consumare i leggendari “Fagioli Senzu”, sparsi per la mappa.

In più, per tutti coloro che desiderano una sfida in più, ben presto verranno anche rivelati ulteriori dettagli riguardo una prova nascosta, durante la quale avranno il compito di recuperare le sfere mentre la loro posizione sarà visibile alle altre squadre. Per vincere la partita, i giocatori dovranno mettere al sicuro le sfere, difendere l’altare dell’evocazione ed esprimere un desiderio.

La Battle Royale: Dragon Ball Super

La seconda delle due modalità porterà un rinnovamento del gameplay mai visto prima in PUBG MOBILE, trasformando i campi di battaglia con uno stile artistico legato al mondo dell’anime. Disponibile dal 15 luglio al 4 settembre, porterà i giocatori ad abbandonare le armi tradizionali, per incarnare uno dei cinque protagonisti di Dragon Ball Super più iconici di sempre: Son Goku, Vegeta, Freezer, Piccolo e Ultimate Gohan. Usando le mosse tipiche dei personaggi, sia d’attacco sia di supporto, dovranno lottare per riuscire ad essere gli ultimi a rimanere in piedi. 

Come parte di questa nuova modalità, i gamer dovranno raccogliere da terra dei cristalli spirituali per ripristinare l’energia e potenziare le mosse, fino ad un livello massimo di 4, ed utilizzare una varietà di nuove funzionalità, come i punti di teletrasporto e le correnti ascensionali per attraversare e manipolare la mappa.

Che ne pensate? Non vi sembra incredibilmente eccitante questa nuova sfida?

Il videogioco è reperibile su Play Store e sullo Apple Store.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: I diari della speziale: un trailer rivela la premiere e Il mistero di Ron Kamonohashi, saranno gli Unison Square Garden a realizzare la opening.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *