Dragon Ball Xenoverse 2: aggiornamento gratuito
Conton City non riposa mai!
La Bandai Namco ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento gratuito per Dragon Ball Xenoverse 2, il picchiaduro ambientato nell’universo di Akira Toriyama. Oltre all’arricchimento del già vasto catalogo di costumi ed accessori, sono state introdotte due consistenti novità.
Innanzitutto, fa il suo ingresso la modalità Cross Versus, una sfida che mette a confronto due squadre composte ciascuna da tre giocatori. La competizione ha inizio con i team dispiegati in diverse arene, l’obiettivo è quello di accumulare il massimo potere possibile. Una volta raggiunta la soglia necessaria, si scatena il boss dell’area, dando il via ad una battaglia senza esclusione di colpi, in pieno stile Dragon Ball. Per assicurarsi la vittoria, è necessario accumulare il massimo dei punti missione o sconfiggere il Boss prima del team avversario.
La seconda novità è il Festival degli Universi, un evento in-game temporaneo che coinvolge tutti i giocatori. Dopo aver scelto la propria fazione, ci si può mettere alla prova per salire le classifiche individuali, portando la propria squadra alla vittoria. I punti possono essere raccolti durante il normale svolgimento del gioco, ma alcune modalità garantiranno bonus in momenti specifici. I vincitori avranno, quindi, accesso a ricompense speciali, che varieranno in base al posizionamento sia della fazione sia del singolo.
Questo aggiornamento segue di diversi mesi il precedente pacchetto DLC, “Hero of Justice“. Per quanto riguarda il titolo, Dragon Ball Xenoverse 2 è uscito per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam nel 2016 ed un anno dopo è arrivata la versione per Switch. Il primo capitolo della serie, invece, è stato rilasciato per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, nonché su PC tramite Steam, nel febbraio 2015.
Ci state giocando? Che ve ne pare di questo nuovo aggiornamento?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.