Dragon Ball Z: Kakarot, il DLC con il 23° Torneo Mondiale arriverà il 17 agosto
Il gioco base è uscito a gennaio 2020
La Bandai Namco ha rivelato che il prossimo DLC per Dragon Ball Z: Kakarot, videogioco d’azione e avventura sviluppato da CyberConnect2, verrà lanciato il 17 agosto. Il nuovo contenuto, basato sull’arco del 23° Torneo Mondiale dell’anime Dragon Ball, includerà lo stage “Ground Battle”.
Il gioco, che fa parte della numerosa serie di titoli basati sul popolare manga di Akira Toriyama, è stato rilasciato nel gennaio 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC, tramite Steam. Inoltre, la società ha rilasciato un porting per la Switch a settembre 2021 e per Google Stadia l’ottobre successivo.
Questo videogame offre ai giocatori l’opportunità di rivivere le epiche avventure di Goku e dei suoi amici attraverso diverse saghe dell’universo Dragon Ball Z. Seguendo la trama del manga, copre eventi iconici come la saga dei Saiyan, la saga di Freezer, la saga degli Androidi e la saga di Majin Buu.
Gli altri contenuti presentati nel corso degli anni
Il secondo pass stagionale. che include la storia del DLC “Bardock – Alone Against Fate“, è stato proposto il 13 gennaio, assieme alle nuove versioni per PS 5 e e Xbox Series X |. Invece, il primo DLC, “New Power Awakens – Part 1”, è arrivato nell’aprile 2020 e comprendeva i personaggi di Beerus e Whis. Nella storia presentata, dopo aver battuto Whis, Goku e Vegeta saranno in grado di trasformarsi nella versione Super Sayan Gold. In queste forme i due personaggi combatteranno, poi, contro Beerus.
La seconda parte del DLC, invece, è uscita a novembre 2020. Stavolta erano inclusi SSGSS Goku, SSGSS Vegeta e Golden Freezer. Infine, a giugno 2021 è anche uscito il DLC “Trunks: The Warrior Of Hope” .
Le proprietà del gioco
Una caratteristica distintiva di Kakarot è la sua enfasi sulla narrazione e l’esplorazione. I giocatori possono, infatti, vagare per l’ampio open world, interagire con vari NPC, completare missioni secondarie e cimentarsi in attività come la pesca e la cucina. Questo sicuramente aggiunge un livello di immersività al gioco, consentendo ai giocatori di esplorare l’universo di Dragon Ball in ogni suo dettaglio.
Il sistema di combattimento del gioco combina elementi d’azione e di lotta, permettendo ai giocatori di eseguire mosse spettacolari e potenti attacchi ispirati all’anime. È, inoltre, controllare vari personaggi durante il gioco, ognuno con le proprie abilità e mosse uniche.
Graficamente, Dragon Ball Z: Kakarot offre uno stile visivo che cattura l’essenza dell’anime. Con un mondo colorato e dettagliato e sequenze animate che riproducono le iconiche scene di battaglia, il videogame ripropone momenti chiave della serie.
Inoltre, se siete fan del franchise, vi consigliamo la lettura di questi articoli: Pokémon Scarlatto e Violetto, rivelati nuovi Pokémon ed un web anime inedito e Granblue Fantasy Versus: Rising rivelata la data di rilascio.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.