Dragon Ball Z: Kakarot, il DLC Goku’s Next Journey conclude la saga
Il gioco base è uscito a gennaio 2020
È uscito Goku’s Next Journey, il tanto atteso sesto DLC per Dragon Ball Z: Kakarot, videogioco d’azione e avventura sviluppato da CyberConnect2. Il nuovo materiale del contenuto aggiuntivo, uscito il 17 agosto scorso e basato sul 23° Torneo Mondiale dell’anime Dragon Ball, porterà a conclusione l’epico arco narrativo Z.
Ambientato nel segmento “10 anni dopo” della serie , il DLC segue gli eventi dopo l’epica battaglia contro Majin Buu, che ha segnato il destino dell’umanità. Un nuovo Torneo Mondiale è in programma, riunendo i giocatori con Goku e i leggendari guerrieri Z per una nuova avventura.
Goku’s Next Journey introduce anche due nuovi personaggi giocabili: la figlia di Gohan e Videl, Pan, e il misterioso Uub, il ragazzino che cattura l’attenzione di Goku. Il desiderio di Goku, espresso dieci anni prima, si sarà davvero avverato?
Dopo una decade di allenamento, le abilità di Goku sono notevolmente aumentate, i giocatori avranno, dunque, l’opportunità di metterle alla prova contro avversari sempre più potenti nell’arena del torneo. Saranno in grado di dimostrare di essere all’altezza della sfida?
Dragon Ball Z: Kakarot
Il videogioco, parte della vasta serie basata sul celebre manga di Akira Toriyama, è stato lanciato nel gennaio 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC, tramite Steam. Successivamente, la società ha reso disponibile una versione per Switch nel settembre 2021 e per Google Stadia nell’ottobre successivo.
Il titolo offre ai giocatori l’opportunità di rivivere le epiche avventure di Goku e dei suoi compagni attraverso diverse saghe dell’universo di Dragon Ball Z. Seguendo fedelmente la trama del manga originale, il gioco copre eventi iconici, come la saga dei Saiyan, la saga di Freezer, la saga degli Androidi e la saga di Majin Buu.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.