Dragon Trainer torna in live-action: Hiccup e Sdentato spiccano il volo nel primo trailer

Dragon Trainer live action
Un nuovo inizio

L’ondata di adattamenti live action ha finalmente travolto anche la Dreamworks Animation, che ansiosa di riporta il duo Sdentato-Hiccup sullo schermo, ha rilasciato un trailer per la nuova versione di Dragon Trainer. Dopo il successo della celebre saga animata, dunque, i Vichinghi sono nuovamente pronti a conquistare il grande schermo nel 2025. Diretto da Dean DeBlois, già creatore della trilogia originale, il film punta a portare la magia della storia di Hiccup e Sdentato a un nuovo livello visivo e narrativo. La pellicola offrirà, infatti, ai fan e ai nuovi spettatori un’esperienza coinvolgente e ricca di emozioni.

Il primo trailer ha già dato un assaggio del lavoro straordinario compiuto nel portare Berk e i suoi abitanti in una dimensione reale. L’isola, con le sue scenografiche scogliere ed il villaggio vichingo, prende vita con dettagli curatissimi. Mason Thames (The Black Phone) interpreta Hiccup, mentre Gerard Butler torna a incarnare il valoroso Stoick il Vasto. Anche Sdentato, pur essendo creato digitalmente, mantiene tutta la sua espressività! Grazie all’abilità degli artisti della DreamWorks, infatti, il drago risulta tanto realistico quanto affascinante.

La fedeltà alle scene iconiche della saga animata è evidente, ma ciò che colpisce maggiormente è la capacità di riprodurre l’atmosfera unica della storia, fatta di avventura, amicizia e scoperta. Ambientata sull’isola di Berk, la storia racconta il conflitto tra i vichinghi e i draghi, considerati nemici da generazioni. Al centro della vicenda c’è Hiccup, un giovane che si sente fuori posto nella sua comunità. Quando incontra Sdentato, un drago temuto e potente, nasce un’amicizia straordinaria, che cambierà per sempre il destino dell’isola. Insieme, Hiccup e Sdentato sfidano, così, le tradizioni e cercano di costruire un futuro di pace e collaborazione tra uomini e draghi.

Dragon Trainer in versione live action arriverà nei cinema il 13 giugno 2025 e Dean DeBlois ha riunito un cast stellare per dargli vita. Accanto a Thames e Butler, troviamo, infatti, Nico Parker, Nick Frost, Julian Dennison e Peter Serafinowicz, in un ensemble che promette interpretazioni indimenticabili. Con l’obiettivo di ampliare i temi della saga originale, il regista ha dichiarato di voler affrontare sfide più profonde, rendendo il film un’esperienza epica e avvincente.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *