Dragon’s Dogma 2: rivelata la data di rilascio
Rivelati anche i bonus per i preordini
Il canale YouTube ufficiale della PlayStation ha annunciato, tramite un nuovo trailer, la data di rilascio di Dragon’s Dogma 2, della Capcom, prevista per il 22 marzo.
filmato in inglese
filmato in giapponese
Il gioco verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. Attualmente i preordini sono già stati aperti e comprendono la versione digitale dell’Edizione Standard e della Deluxe Edition. Coloro che prenoteranno il titolo base avranno diritto a ricevere l’oggetto in-game Super Weapons Quartet, mentre gli acquirenti della Deluxe Edition otterranno anche il Ring of Assurance.
Le aspettative per il nuovo capitolo della saga
Dragon’s Dogma 2 si prospetta ricco di novità, puntando su innovazioni grafiche, intelligenza artificiale e tecnologia di punta. La Capcom lo presenta come un’avventura GDR fantasy d’azione, incentrata sulla narrativa single player. Mantenendo la tradizione del suo predecessore, questo capitolo garantisce al giocatore una libertà totale nella personalizzazione del proprio personaggio, l’Arisen, comprese le scelte di vocazione e caratteristiche. La gestione del team e le reazioni di fronte agli sviluppi della trama sono anch’esse nelle mani del giocatore. Durante l’epico viaggio, si potrà contare sul supporto delle pedine, creature misteriose guidate dall’AI, che si distinguono per interazioni così intricate da sembrare gestite da veri giocatori.
Il titolo originale, lanciato nel maggio 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3, si contraddistingueva per l’ambientazione fantasy e gli elementi tipici dei giochi hack ‘n slash e survival horror. Oltre alla trama principale, il videogioco offriva l’opportunità di esplorare a fondo il mondo di gioco, con missioni e incarichi secondari che arricchivano l’esperienza.
Nel 2013, la società ha rilasciato un’espansione, Dragon’s Dogma: Dark Arisen, inizialmente per PS3 e Xbox 360 e successivamente disponibile anche su PC, tramite Steam. Questo titolo, oltre a proporre una versione potenziata del gioco originale, offre anche una nuova avventura in un territorio inesplorato.
Ci avete mai giocato? State aspettando con ansia l’arrivo del nuovo capitolo?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.