Edens Zero: il manga raggiungerà la fine della storia in cinque capitoli
La conclusione è prevista per il 26 giugno
Il 25° numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Magazine, della Kodansha, ha annunciato che il manga Edens Zero, di Hiro Mashima raggiungerà la fine della storia in cinque capitoli. La conclusione del manga, entrato nel suo arco finale a dicembre 2022, dunque, è attesa per il 26 giugno, sul 30° numero della rivista
Mashima, particolarmente conosciuto anche per le sue opere Fairy Tail e Rave Master, ha presentato Edens Zero nel giugno 2018. Arrivato in Italia grazie alla Star Comics, il manga, particolarmente apprezzato dal pubblico, ha dato anche origine ad un adattamento anime. La serie, che ha debuttato nel 2021, è attualmente composta da due stagioni, la prima presente su Netflix, mentre la seconda, inizialmente trasmessa da Crunchyroll, come annunciato un anno fa, è ora disponibile su Prime Video.
Il secondo cour di quest’ultima, di cui abbiamo parlato la scorsa estate, ha avuto la sigla iniziale, “Kaibutsu”, realizzata da Tani Yūki, mentre quella finale, “My Star“, è opera di Lozareena.
Per chi non conoscesse l’opera, la sua trama è ambientata in un lontano futuro, in cui le persone possono viaggiare nello spazio. Nell’anno X492, Rebecca Bluegarden, una “B-Cuber” che trasmette video online, visita il pianeta Granbell, popolato interamente da robot. Lì incontra Shiki, un ragazzo curioso con la capacità di manipolare la gravità. I due diventano amici e, dopo alcune avventure, decidono di partire insieme a bordo della nave di Rebecca, l’Aqua Wing. Non sanno ancora che il loro viaggio li porterà a fare nuove conoscenze e a esplorare pianeti sconosciuti.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.