Edizioni BD e J-POP in un doppio appuntamento alle fiere Lucca Collezionando e Gardacon 2025

j-pop fiere 2025
Incontro con gli autori e tante novità

Il fine settimana del 22 e 23 marzo 2025 sarà un’occasione speciale, grazie alla partecipazione di Edizioni BD e J-POP a due importanti fiere italiane. Oltre al già annunciato Book Pride di Milano, la casa editrice prenderà parte sia a Lucca Collezionando, l’appuntamento fieristico primaverile organizzato da Lucca Comics & Games, che a Gardacon, manifestazione dedicata alla cultura nerd in programma ogni anno a Montichiari, in provincia di Brescia.

A Lucca Collezionando, che si terrà al Polo Fiere di Lucca, Edizioni BD e J-POP saranno presenti con uno stand ricco di novità editoriali. In particolare, durante la fiera, tre autori della casa editrice si esibiranno in sessioni di firma: Caterina Bonomelli, creatrice della trilogia urban fantasy Sottopelle, e Alessandro Starace e Leonardo Berghella, i fondatori del manga italiano Dada Adventure.

Nel contempo, a Gardacon, Edizioni BD sarà tra gli espositori del Mercato Fiera al Padiglione 8, Stand 412, presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari. Qui, sarà presente anche l’autrice Ticcy, che ha riscosso successo con il suo manga Kiss it Goodbye, un’opera di genere girls love che ha debuttato su Webtoon e ha ottenuto due nomination consecutive ai Webtoon Canvas Award come miglior Slice of Life.

Da Brescia a Lucca, dunque, si preannuncia un weekend ricco di occasioni per esplorare e celebrare l’universo del fumetto in tutte le sue forme, con tante novità da scoprire e autori pronti a incontrare i lettori.

Dove trovare Edizioni BD e J-POP:

  • Lucca Collezionando: Polo Fiere (Traversa I di Via della Chiesa XXXII 237, Lucca)
  • Gardacon: Centro Fiera del Garda (Via Brescia 129, Montichiari), Padiglione 8, Stand 412
Fonte :
J-POP e Edizioni BD Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *