Edizioni BD e J-POP in un doppio appuntamento alle fiere Lucca Collezionando e Gardacon 2025

Incontro con gli autori e tante novità
Il fine settimana del 22 e 23 marzo 2025 sarà un’occasione speciale, grazie alla partecipazione di Edizioni BD e J-POP a due importanti fiere italiane. Oltre al già annunciato Book Pride di Milano, la casa editrice prenderà parte sia a Lucca Collezionando, l’appuntamento fieristico primaverile organizzato da Lucca Comics & Games, che a Gardacon, manifestazione dedicata alla cultura nerd in programma ogni anno a Montichiari, in provincia di Brescia.
A Lucca Collezionando, che si terrà al Polo Fiere di Lucca, Edizioni BD e J-POP saranno presenti con uno stand ricco di novità editoriali. In particolare, durante la fiera, tre autori della casa editrice si esibiranno in sessioni di firma: Caterina Bonomelli, creatrice della trilogia urban fantasy Sottopelle, e Alessandro Starace e Leonardo Berghella, i fondatori del manga italiano Dada Adventure.
Nel contempo, a Gardacon, Edizioni BD sarà tra gli espositori del Mercato Fiera al Padiglione 8, Stand 412, presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari. Qui, sarà presente anche l’autrice Ticcy, che ha riscosso successo con il suo manga Kiss it Goodbye, un’opera di genere girls love che ha debuttato su Webtoon e ha ottenuto due nomination consecutive ai Webtoon Canvas Award come miglior Slice of Life.
Da Brescia a Lucca, dunque, si preannuncia un weekend ricco di occasioni per esplorare e celebrare l’universo del fumetto in tutte le sue forme, con tante novità da scoprire e autori pronti a incontrare i lettori.
Dove trovare Edizioni BD e J-POP:
- Lucca Collezionando: Polo Fiere (Traversa I di Via della Chiesa XXXII 237, Lucca)
- Gardacon: Centro Fiera del Garda (Via Brescia 129, Montichiari), Padiglione 8, Stand 412
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.