Edizioni BD & J-POP Manga a Giocomix 2025

Incontri ed eventi alla fiera sarda
Il 29 e 30 marzo la Fiera di Cagliari ospiterà l’edizione 2025 di Giocomix, il principale evento sardo dedicato al mondo del fumetto, del gioco e della cultura pop. Tra le realtà editoriali che prenderanno parte alla manifestazione ci saranno anche Edizioni BD e J-POP, con uno spazio espositivo situato nel Padiglione I.
L’evento offrirà l’opportunità di incontrare autori, partecipare a presentazioni e scoprire una mostra dedicata a uno dei manga più apprezzati del momento. Tra le iniziative principali, all’interno del Padiglione T sarà allestita l’esposizione L’arte di DanDaDan, realizzata in collaborazione con J-POP. I visitatori avranno, così, la possibilità di ammirare da vicino le illustrazioni e le tavole che hanno reso celebre la serie.
Per gli appassionati di novità editoriali, lo stand di J-POP metterà a disposizione gli ultimi volumi pubblicati, tra cui il primo numero di Rosen Garten Saga, opera di Fujisakimori e Bakotsu Tonooka, proposto in un’edizione speciale con copertina variant illustrata da Krisfits. L’artista e content creator sarà inoltre presente in fiera per incontrare il pubblico e firmare le copie dei volumi.
Anche Edizioni BD proporrà momenti di incontro con gli autori: tra gli ospiti figurano Caterina Bonomelli, autrice della trilogia urban fantasy Sottopelle, e Lorenzo Magalotti, creatore del battle-shonen Qwest! entrambi impegnati in sessioni di dediche e approfondimenti sulle loro opere.
Giocomix 2025 si conferma, così, un’occasione imperdibile per gli appassionati di fumetti e manga, con un programma ricco di iniziative, che spaziano dalle mostre agli incontri con i professionisti del settore.
Dove trovare J-POP ed Edizioni BD: Fiera di Cagliari – Padiglione I
Gli eventi previsti al Giocomix 2025:
Sabato 29 marzo
– Ore 12:30: Caterina Bonomelli presenta Sottopelle – Padiglione T – Area incontri
– Ore 15:30: Lorenzo Magalotti presenta Qwest! – Padiglione T – Area incontri
Edizioni BD e J-POP saranno anche presenti alle fiere Lucca Collezionando e Gardacon 2025.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.