Dal 22 al 24 novembre, Edizioni BD ospiterà, durante la Milan Games Week & Cartoomics 2024, JP Ahonen, rinomato fumettista finlandese, noto per il fenomeno web Belzebubs e la graphic novel Perkeros – Diabolus in Musica. Questa sarà l’occasione perfetta per scoprire il secondo volume di Belzebubs, che sarà lanciato in autunno e disponibile in librerie, fumetterie e negozi online.
Originariamente creato come una serie di strisce umoristiche per l’Inktober Challenge, Belzebubs racconta le stravaganti disavventure di una famiglia appassionata di metal. Tra nonnine adoratrici di Cthulhu e giovani innamorati coinvolti in riti oscuri, la serie ha rapidamente catturato l’immaginazione di lettori di tutto il mondo, venendo tradotta in inglese, francese e spagnolo.
Il successo dell’opera ha varcato i confini del fumetto, dando vita a un progetto crossmediale, che include un album metal vero e proprio, prodotto dalla Century Media Records, e una futura serie animata realizzata da Movimenti Production, lo studio noto per le serie Netflix di Zerocalcare.
Edizioni BD ha, inoltre, pubblicato Perkeros – Diabolus in Musica, l’opera prima di Ahonen, che segue le avventure di un giovane metallaro alle prese con demoni e gruppi hipster nella sua corsa per conquistare la scena musicale finlandese.
Durante la fiera, JP Ahonen sarà disponibile, presso lo stand di Edizioni BD, per incontrare i fan, partecipare a eventi esclusivi e firmare autografi. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del fumetto, del metal e delle atmosfere dark!