Edizioni BD presenta The Deviant, il nuovo horror natalizio di James Tynion IV e Joshua Hixson

The Deviant
Un thriller natalizio intriso di oscurità

Il Natale si carica di tensione e orrore con The Deviant, l’ultima opera firmata da James Tynion IV, acclamato autore di Something is Killing the Children. Pubblicato da Edizioni BD.  La storia si apre nel gelido inverno di Milwaukee, nel 1973. Un Babbo Natale macabro e sanguinario semina il terrore, lasciando dietro di sé due giovani vittime e un enigma inquietante.

Cinquant’anni dopo, un Natale apparentemente tranquillo si tinge nuovamente di rosso quando uno scrittore in crisi personale decide di intervistare il cosiddetto “Killer Deviato”, l’uomo accusato dei brutali omicidi. Dietro le sbarre, il presunto colpevole continua a professare la propria innocenza, ma il passato riemerge inesorabile, portando con sé nuovi incubi.

Tynion descrive The Deviant come una delle sue opere più personali e oscure. Un racconto capace di fondere l’atmosfera inquietante de Il silenzio degli innocenti con il mistero di Silent Night. Al centro del racconto non c’è solo la caccia a un serial killer, ma anche un’analisi profonda delle ombre della società. Pregiudizi, segreti inconfessabili e il peso di un sistema che nasconde insidie ben più taglienti di un coltello sono il fulcro di questo racconto.

A rendere The Deviant un’esperienza visiva e narrativa unica è il contributo dell’artista Joshua Hixson, le cui tavole ricreano con maestria un crescendo di tensione e paura. Il lettering di Hassan Otsmane-Elhaou, vincitore del Premio Eisner 2024, completa il quadro, conferendo ulteriore profondità al ritmo incalzante della narrazione.

Questo thriller psicologico ha già conquistato importanti nomi della scena fumettistica. Scott Snyder lo ha definito “uno dei libri più terrificanti, intensi e disturbanti degli ultimi tempi”, mentre autori del calibro di Ed Brubaker e Brian Michael Bendis lo considerano un’opera imperdibile.

Con The Deviant, James Tynion IV conferma il suo straordinario talento nel raccontare storie che scavano nell’oscurità dell’animo umano. Un volume che unisce introspezione, orrore e tensione narrativa, destinato a lasciare un segno indelebile nel panorama del fumetto contemporaneo.

Come promesso a novembre, dunque, il primo volume di The Deviant sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online a partire da mercoledì 11 dicembre.

Fonte :
Edizioni BD Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *