Eiichirō Oda si scusa per il capitolo 1098 di One Piece
Il creatore di One Piece si scusa per aver pubblicato un capitolo incompleto del manga!
One Piece ha rilasciato il suo primo capitolo incompleto sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha dopo 26 anni di pubblicazione. Non sono stati forniti dettagli ma la motivazione è stata attribuita ad una mancanza di tempo. Non sappiamo se sia effettivamente soltanto un problema di tempo o ci sia altro dietro a tutto ciò. Un capitolo incompleto non è di certo la fine del mondo, ma è bastato per mettere in allarme i fan, che esprimono preoccupazione e suggeriscono che ad Oda dovrebbero essere concesse più pause per alleviare la pressione ed evitare una scrittura frettolosa.
Sappiamo che la pubblicazione di un manga a rilascio settimanale richiede dei ritmi a dir poco serrati. In più Oda supervisiona l’anime e ogni progetto riguardante One Piece, incluso il live-action Netflix, che ha recentemente confermato una seconda stagione. Una pausa sarebbe dunque più che meritata e potrebbe giovare anche all’opera, oltre che all’autore.
Eiichirō Oda ha inoltre condiviso le scuse con i fan per aver pubblicato un capitolo non finito. Sulla copertina del capitolo, dedicata alle mini avventure, possiamo leggere delle scritte sui pantaloni di Brook che recitano:”Non ho potuto completare il capitolo. Mi dispiace.”
Ovviamente il capitolo sarà corretto e sistemato quando verrà pubblicato all’interno del volume tankōbon.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime, come: Suzume: Crunchyroll trasmetterà in streaming il film di Makoto Shinkai e I Game Awards 2023 rivelano i candidati