Elden Ring riceverà un adattamento anime
Dopo la serie manga arriva anche l’adattamento anime per il videogioco From Software
Ebbene si, anche Elden Ring riceverà un adattamento anime! Il gioco di casa From Software è recentemente tornato in auge grazie al DLC Shadows of The Erdtree, uscito a giugno. La trama di quello che molti considerano uno dei più grandi videogiochi di tutti i tempi è stata realizzata grazie all’aiuto di George R.R. Martin, autore di Game of Thrones, e non manca di personaggi e storie interessanti. Storie che possono benissimo essere adattate ad anime e sembra che proprio uno studio di animatori, grandi fan di Elden Ring, abbia deciso di crearne uno di proprio pugno.
Il nuovo progetto anime è ad opera dello studio Steins Alter che, come possiamo vedere dal trailer, sta già dando un restyling anime ad alcuni dei boss più iconici di Elden Ring. Questo nuovo trailer annuncia anche che il progetto completo arriverà la prossima estate. La trama di Elden Ring è ben costruita, ma buona parte di essa lascia molto all’interpretazione. Questo nuovo progetto anime ha dunque molto da cui attingere, potendo anche sbizzarrirsi a livello di lore.
Gli adattamenti manga di Elden Ring
Anche se non c’è ancora un adattamento anime ufficiale di Elden Ring, ciò non ha impedito a From Software di creare manga per aiutare a esplorare l’Interregno. Forse l’esempio più importante è Elden Ring: The Road To The Erdtree, un manga che non è proprio quello che ci si potrebbe aspettare da Elden Ring.
Ma The Road To The Erdtree non è l’unico adattamento manga per il videogioco: ma va ad aggiungersi a Distant Stories From The Lands Between ed Elden Ring: Become Lord. Dunque era solo questione di tempo prima che qualcuno si facesse avanti per un adattamento anime del titolo From Software