Enotria: Microsoft si scusa con Jyamma games

Enotria
Dopo l’intervento di Jyamma Games i vertici Microsoft si sono finalmente fatti vivi

Abbiamo riportato giusto ieri la notizia legata ad Enotria: The Last Song secondo la quale il gioco è stato rinviato indefinitamente per quanto riguarda Xbox. Il titolo, tra l’altro, uscirà tra poco più di due settimane, e cioè il 19 settembre.

Il team di sviluppo, Jyamma Games, ha avuto la premura di rendere noto che le versioni per Series X ed S siano in realtà pronte e funzionanti, ma l’impossibilità di comunicare con Microsoft da diverso tempo ha reso nulle le procedure per rilasciare il gioco anche sulle suddette console.

Enotria

A quanto pare, Giacomo Greco, amministratore delegato di Jyamma Games, ha chiarito come sia stato contattato proprio da Microsoft dopo il loro intervento. Sarebbero arrivate sia delle scuse che disponibilità nei loro confronti al fine di pubblicare il gioco sulle loro console.

Un finale che probabilmente farà tardare il rilascio di Enotria: The Last Song su Xbox, ma che almeno eviterà un’attesa di tempo indefinito.

Giacomo Greco avrebbe nuovamente sottolineato i motivi dell’accaduto

Quasi palesando una volontà di togliersi tutti i sassolini dalla scarpa, l’amministratore di Jyamma Games ha continuato ad evidenziare i suoi sforzi, in termini economici e professionali, per rilasciare il gioco anche sulle due Xbox.

“Ho speso un sacco di soldi per la conversione e loro hanno deciso di ignorarci. Ovviamente non gli importa di Enotria e non si preoccupano (dei giocatori)”.

Enotria

Enotria, tra l’altro, era originariamente previsto prima per PlayStation 5 e PC, e soltanto dopo per console Microsoft. La decisione era stata presa per garantire un’esperienza migliore per le due piattaforme.

Con il rinvio del titolo a settembre, però, Xbox Series X ed S sono state poi comprese da Jyamma Games nel rilascio del 19 settembre 2024.

Ciò detto, vedremo se dopo questo rinnovato contatto andrà tutto liscio per l’uscita del gioco!

Fonte :

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *