Esce il trailer che mostra le funzionalità per PC prima del lancio di Final Fantasy VII Rebirth
La continuazione di un viaggio epico
Square Enix ha rilasciato un nuovo trailer dedicato alle funzionalità di Final Fantasy VII Rebirth in vista della sua imminente uscita su PC. Questo video mette in evidenza le caratteristiche tecniche che renderanno l’esperienza di gioco ancora più immersiva e ottimizzata per i giocatori su computer.
Il trailer rivela, infatti, alcune delle opzioni disponibili nella versione per PC:
- Risoluzione 4K per una qualità visiva impeccabile.
- Frame rate massimo di 120 fps, garantendo un’azione fluida e reattiva.
- Supporto alla tecnologia NVIDIA DLSS, che migliora le prestazioni e ottimizza la qualità delle immagini.
- Compatibilità con mouse e tastiera, per un controllo personalizzato.
Oltre a queste funzionalità, i giocatori avranno accesso a diversi settaggi grafici, con tre preset predefiniti e la possibilità di regolare il numero di NPC visibili sullo schermo, adattando il gioco alle proprie preferenze e alla potenza del proprio hardware.
Final Fantasy VII Rebirth ha debuttato inizialmente su PlayStation 5 nel febbraio 2024, distribuito su due dischi, proseguendo la storia iniziata con il remake del 2020.
Square Enix descrive così il gioco:
Dopo essere fuggiti dalla distopica città di Midgar, Cloud e i suoi compagni intraprendono un viaggio attraverso il pianeta. Nuove avventure li attendono in un mondo vibrante e vasto, tra praterie verdi da percorrere in sella a un Chocobo ed esplorazioni di ambienti mozzafiato.
La saga di Final Fantasy VII ha preso nuova vita con il lancio di Final Fantasy VII Remake, per PlayStation 4, nell’aprile 2020, dopo un rinvio dalla data iniziale di marzo. Questa versione è rimasta esclusiva per PlayStation fino all’aprile 2021, quando è stata resa disponibile su altre piattaforme.
L’evoluzione è, quindi, continuata con Final Fantasy VII Remake Intergrade, una versione migliorata con contenuti aggiuntivi, arrivata su PS5 nel giugno 2021 e successivamente su PC.
La versione PC di Final Fantasy VII Rebirth sarà disponibile su Steam e Epic Games Store a partire dal 23 gennaio. Per chi desidera rivivere l’intera esperienza, è disponibile anche un bundle chiamato “Twin Pack”, che include sia Final Fantasy VII Remake Intergrade sia Final Fantasy VII Rebirth.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.