Fantasy Life i: il gioco viene nuovamente rimandato

Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time
La società annuncerà nuove informazioni in futuro

Level 5 ha annunciato, sul sito ufficiale, che il gioco Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time, annunciato nel febbraio 2023, è stato posticipato a tempo indeterminato. Il gioco, originariamente atteso per il 2023, ha già subito numerosi rinvii, che ne avevano rimandato l’arrivo al prossimo 10 ottobre.

Se non altro la società ha assicurato che rivelerà nuovi dettagli riguardo la nuova data di uscita durante l’evento “Level5 Vision 2024 To The World’s Children”. Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time, previsto per Nintendo Switch, è ambientato sull’Isola di Mysteria.

Come nei titoli precedenti, i giocatori potranno creare i propri avatar e, tramite essi, combattere, raccogliere risorse e creare oggetti. Le “Lives”, che rappresentano le professioni nel gioco, includono i classici paladino, taglialegna e cuoco.

In questo nuovo capitolo, oltre alla creazione di amicizie, alla costruzione della città ed all’esplorazione si aggiungerà anche la possibilità di effettuare viaggi nel tempo. La scoperta del passato sarà, infatti, determinante per svelare tutti i misteri dell’isola.

Il primo gioco Fantasy Life, per Nintendo DS, è uscito in Giappone nel 2012 ed è successivamente arrivato in Nord America nell’ottobre 2014. L’anno successivo, la Level 5 ha, quindi, annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo, inizialmente chiamato Fantasy Life 2: Futatsu no Tsuki to Kamisama no Mura (Fantasy Life 2: Twin Moons and the Sacred Village).

Tuttavia, nell’ottobre 2016, il gioco è stato rinominato Fantasy Life Online e previsto per il rilascio entro la fine di quell’anno. Dopo diversi ritardi, il videogame è stato finalmente pubblicato nel luglio 2018. Boltrend Games ha, quindi, distribuito il gioco a livello globale nel dicembre 2021, ma il servizio è stato recentemente chiuso.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *