Fantasy Life i si mostra in un’anteprima di 17 minuti, svelata anche la data d’uscita

Un percorso travagliato verso il lancio
Finalmente, dopo numerosi rinvii e dubbi sull’uscita, Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time ( La ragazza che ruba il tempo ) si prepara al debutto. Lo sviluppatore Level-5 ha pubblicato un video di gameplay, della durata di 17 minuti, offrendo un’anteprima delle meccaniche di gioco e dell’ambientazione. Il titolo, inizialmente previsto solo per Nintendo Switch, sarà, invece, disponibile anche per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam.
Il gioco è ambientato su Mysteria Island, un luogo ricco di segreti da scoprire. Come nei precedenti capitoli della serie, i giocatori potranno personalizzare il proprio avatar, cimentarsi in combattimenti, raccogliere risorse e creare oggetti. Il sistema delle “Life”, ovvero le professioni disponibili, permetterà di scegliere tra diverse attività, tra cui paladino, taglialegna e cuoco. Una delle caratteristiche più interessanti di questo capitolo è la possibilità di viaggiare tra passato e presente, elemento centrale per risolvere i misteri dell’isola.
Come i fan ben sapranno, l’uscita di Fantasy Life i è stata segnata da numerosi rinvii. Inizialmente previsto per il 2023, il gioco è stato poi rimandato all’estate dello stesso anno, successivamente al 10 ottobre, prima di subire un ulteriore rinvio senza una data definita. In seguito, era stato indicato aprile 2025 come possibile finestra di lancio, ma ora la data ufficiale è fissata per il prossimo 21 maggio. Tra i possibili rallentamenti del titolo, sicuramente figura l’uscita dal progetto di Keiji Inafune, celebre produttore e game designer di Level-5.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.