Il gioco è atteso per il 2025
La SNK ha annunciato che Kevin Rian si unirà al roster del nuovo gioco di combattimento Fatal Fury: City of the Wolves. Il personaggio sarà doppiato da Akihiro Sakata, nella versione originale, e da Jonah Scott, nella traduzione inglese.
Per celebrare la notizia, la società ha diffuso un trailer, sia in giapponese sia tradotto, che presenta il lottatore.
Altri personaggi che, oltre a Kevin Rian, torneranno in Fatal Fury: City of the Wolves includono Terry Bogard, Rock Howard, Tizoc, Hotaru Futaba, Marco Rodrigues e B. Jenet. Il gioco presenterà anche nuovi combattenti, come Preecha e Vox Reaper.
La società ha annunciato l’arrivo del suo nuovo picchiaduro all’EVO del 2022. Si tratta del primo capitolo della saga da più di due decenni. Sebbene l’uscita del gioco sia prevista per l’inizio del 2025, per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam e Epic Games Store, non si ha ancora una data precisa.
La Storia del Franchise
Fatal Fury è una serie di videogiochi di combattimento lanciata per la prima volta nel 1991, diventata rapidamente una pietra miliare nel genere dei picchiaduro. Conquistò subito popolarità nelle sale giochi grazie al suo cast eclettico di personaggi, ognuno dotato di uno stile di combattimento unico e abilità speciali. Tra i protagonisti più iconici spiccano Terry Bogard, carismatico lottatore di arti marziali riconoscibile per la sua camicia rossa e il cappellino da baseball, e Geese Howard, il principale antagonista della serie.
La trama ruota attorno a una leggendaria competizione di lotta, The King of Fighters. I fratelli Terry e Andy Bogard, insieme al loro amico Joe Higashi, partecipano al torneo per vendicare la morte del loro padre, ucciso dal malvagio Geese Howard. Nei capitoli successivi, nuovi personaggi e trame intriganti sono stati introdotti, ampliando l’universo della serie.
La saga ha anche ispirato tre OVA (Original Video Animation) nel corso degli anni: Fatal Fury: Legend of the Hungry Wolf nel 1992, Fatal Fury 2: The New Battle nel 1993 e Fatal Fury: The Motion Picture nel 1994. Tutti e tre presentano il character design di Masami Obari, che ha anche diretto il terzo OVA. Discotek Media ha pubblicato tutte e tre le animazioni.