Fatal Fury: City of the Wolves – rivelata la data di uscita

Fatal Fury: City of the Wolves uscita
L’appuntamento è per il 2025

Durante la trasmissione dell’Opening Night Live alla Gamescom 2024, SNK ha svelato la data di uscita di Fatal Fury: City of the Wolves, il suo nuovo gioco di combattimento. Il titolo, che ha anche ricevuto un nuovo trailer, sarà rilasciato il 24 aprile 2025.

Il nuovo filmato condiviso svela, inoltre, che Mai Shiranui si unirà al roster, doppiata da Rebecca Rose e Ami Koshimizu, rispettivamente in inglese e giapponese.

Altri personaggi che faranno il loro ritorno includono:

Il gioco, inoltre, introdurrà anche nuovi lottatori, tra cui Preecha e Vox Reaper.

All’uscita, Fatal Fury: City of the Wolves sarà disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam e l’Epic Games Store. Il titolo, annunciato dalla SNK durante il torneo EVO del 2022, è il primo capitolo della serie da oltre due decenni.

Fatal Fury (conosciuto come Garō Densetsu in Giappone) è uno dei franchise di giochi di combattimento più iconici di sempre ed è l’origine di alcuni dei personaggi più riconoscibili della compagnia, tra cui Terry Bogard, Andy Bogard, Mai Shiranui, Blue Mary, Geese Howard e altri ancora.

Fatal Fury: King of Fighters ha debuttato nelle sale giochi nel 1991 e l’ultimo capitolo, Garou: Mark of the Wolves, ha fatto il suo debutto nel 1999. Il franchise di giochi di combattimento separato della SNK, The King of Fighters, è nato inizialmente come un crossover tra i franchise Fatal Fury e Art of Fighting  e i loro personaggi sono rimasti protagonisti nella serie a lungo termine fino ad oggi.

La serie ha ispirato gli OVA Fatal Fury: Legend of the Hungry Wolf nel 1992, Fatal Fury 2: The New Battle nel 1993 e il film Fatal Fury: The Motion Picture nel 1994. Tutti e tre, rilasciati da Discotek Media, presentano i design dei personaggi di Masami Ōbari, con Ōbari che ha anche diretto il terzo anime.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *