Connettiti con noi

Notizie

Fate/Extra Record: rilasciato un video anteprima del gioco 

Pubblicato

il

Fate/Extra Record
Si spera che, a breve, usciranno nuove informazioni

Il canale YouTube ufficiale dello studio BB, l’ultimo ramo di sviluppo della Type-Moon, ha trasmesso un video “sneak peek” (di anteprima) per il gioco Fate/Extra Record, il remake di Fate/Extra.

Il gioco originale, pubblicato dalla Marvelous Entertainment, è uscito per PlayStation Portable nel 2010. Il video diffuso ha rivelato che lo staff svelerà nuove informazioni sul gioco il prossimo 4 agosto, durante l’evento “FGO Fes. 2024” a Chiba.

L’annuncio di Fate/Extra Record, uscito per la prima volta nel 2020, ha segnato il decimo anniversario del titolo originale. All’epoca, però, la notizia non aveva rivelato la piattaforma o la data di uscita del remake. Tutt’ora le notizie in merito sono davvero scarse, si spera, dunque, che quest’estate la società decida di dare qualche informazione più precisa.

Quel poco che si sa è che Kazuya Nino, produttore di Fate/Extra che ha anche lavorato sul primo gioco della saga Etrian Odyssey, è il direttore e pianificatore del progetto. Inoltre, Arco Wada è tornato come character designer.

Qualche informazione in più

Fate/Extra, un JRPG sviluppato da Type-Moon e Imageepoch, è ambientato in un universo parallelo alla visual novel Fate/stay night. In questa versione della trama il mana sta lentamente svanendo dal mondo a causa di un terribile incidente.

Gli eventi si svolgono nella scuola di Tsukumihara, creata dalla Moon Cell, che replica le Guerre del Santo Graal tramite il sistema SE.RA.PH. I Servant sono evocati e gestiti dal Moon Cell Automaton, un sistema spirituale costruito da una civiltà pre-umana e scoperto nel 2032.

Nel 2018 è anche uscito l’adattamento anime del gioco, intitolato Fate/Extra Last Encore, attualmente disponibile su Netflix.

Fate/Extra Record

Il videogame compagno, Fate/Extra CCC, è, invece, uscito in Giappone, sempre per PSP, nel 2013. Questo videogame, sebbene non sia il sequel del precedente, è il secondo capitolo della saga. I due titoli sono, infatti, ambientati in una continuità di fantascienza alternativa dell’universo di Fate, definita dai fan “Extraverse”.

La Marvelous ha, quindi, rilasciato Fate/EXTELLA: The Umbral Star, per PlayStation 4 e Vita nel novembre 2016. Tre anni più tardi è anche uscito Fate/Extella Link, una versione migliorata del titolo.

La Koei Tecmo ha lanciato l’action RPG Fate/Samurai Remnant lo scorso settembre, disponibile in tutto il mondo per  PlayStation 4 e 5, PC, tramite Steam, e Nintendo Switch. A febbraio la società ha anche rilasciato il primo DLC del gioco.

Advertisement

follow us

Trending