Fate/Grand Order sorprende con 5 spot animati “falsi”

Fate/Grand Order spot
Un simpatico progetto

Durante il programma speciale di fine anno Fate Project New Year’s Eve TV Special 2024, sono stati presentati cinque spot animati “Fake Commercial Films”, ideati per divertire e intrattenere i fan di Fate/Grand Order. Questi video pubblicitari immaginari hanno dato vita a un progetto di merchandising chiamato Snowfield Broadcasting EC, promosso da FGO MART.

Grand Life Agent
Questo spot, realizzato dallo studio Miota, è narrato in giapponese da Satoshi Tanaka e in inglese da Maxwell Powers.

NFF Beauty
Diretto e storyboardato da Daisuke Chiba, è frutto di una collaborazione tra Folium e A-1 Pictures, con la voce narrante di Chiwa Saitō.

Doman TV Shop
La direzione e gli storyboard sono stati curati da Rio Shimizu, con l’animazione affidata a Rouseact. Questo spot ha, inoltre, un cast di tutto rispetto:

  • Toshiyuki Morikawa (Ashiya Dōman)
  • Noriaki Sugiyama (Senji Muramasa)
  • Ayane Sakura (Musashi Miyamoto, versione Berserker)
  • Kengo Kawanishi (Iori Miyamoto)
  • Shinichirō Miki (Kojirou Sasaki)
  • Yumiri Hanamori (Nemo Marine)

Kung Fu To Fu
Ancora una volta lo studio Miota ha animato questo divertente spot, arricchito dalla voce narrante di Jōji Nakata.

Oh! e-yama Ghost I♥ Scream
Anche questo spot di Fate/Grand Order è stato animato da A-1 Pictures e narrato da Maxwell Powers, mescolando elementi surreali e umoristici.

Lanciato nel 2015 da Aniplex in Giappone e successivamente nel resto del mondo nel 2017, Fate/Grand Order è diventato un fenomeno globale. Attualmente disponibile su Google Play e App Store, il gioco per smartphone ha ispirato numerosi progetti collaterali, tra cui un gioco arcade, adattamenti anime, manga, spinoff, spettacoli teatrali e molto altro. Lo scorso agosto, per il nono anniversario del gioco, sono stati pubblicati tre cortometraggi animati, mentre nel febbraio 2023 era uscito un corto su YouTube.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *