Fate/strange Fake: Whispers of Dawn in uscita la prossima estate
È stata annunciata per l’estate 2023 l’uscita di Fate/Strange Fake Whispers of Dawn, adattamento anime dell’amata serie di light novel di Ryōgo Narita
Le vicende narrate sono ambientate circa 70 anni dopo la terza guerra del Santo Graal e ruotano principalmente attorno alle vicende dell’eroe Gilgamesh, personaggio fortemente ispirato all’omonimo protagonista dell’antica epopea mesopotamica. Entrambi, infatti, a seguito della perdita dell’amato amico Enkidu, decidono di dedicare la propria esistenza alla ricerca dell’immortalità, nell’anime simboleggiata dal potere che il Sacro Graal può donare al suo vincitore.
In Fate/Strange Fake Whispers of Dawn, un particolare arco narrativo nato nel 2008 come pesce d’aprile e poi sviluppatosi come storia a sé stante, viene raccontato come un’organizzazione dei maghi decida di tentare qualcosa mai osato prima: progettare e dare il via ad una propria guerra del Sacro Graal, prendendo spunto dalle ultime, avvenute nella città di Fuyuki. Teatro di questo sconsiderato piano è Snowfield, in California, e, nonostante all’inizio sembri andar tutto bene, ben presto sarà chiaro a tutti che qualcosa non ha funzionato a dovere e che i servant evocabili possono essere considerati tutto fuorché eroi.
La colonna sonora sarà “Fakeit” di Sawano Hiroyuki, un giovane autore che possiamo apprezzare in numerosi altri anime, come Attack on Titan e Kill la Kill, mentre riprendono i loro ruoli nel franchise di Fate: Daisuke Namikawa come Lord El-Melloi II, Tomokazu Seki che dà la voce a Archer/Gilgamesh e Yu Kobayashi che doppia Lancer/Enkidu . Il direttore dell’animazione , invece, è Yūkei Yamada, che si è anche occupato del character design.
Altre news riguardo all’universo di Fate: è stata annunciata dalla Koei Tecmo la realizzazione di un videogioco Fate/Samurai Remnant, un action JRPG ambientato nel Giappone feudale.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Fate/strange Fake: Whispers of Dawn in uscita la prossima estate”