Final Fantasy VII Ever Crisis: uscirà anche la versione PC
Il titolo appena uscito della saga è già pronto a sbarcare su una nuova piattaforma
L’account Twitter ufficiale di Final Fantasy VII Ever Crisis ha annunciato che il titolo verrà rilasciato anche per PC, tramite Steam. Il gioco, come annunciato ad inizio agosto, è stato lanciato per dispositivi iOS e Android il 7 settembre scorso.
La società, al momento dell’annuncio del progetto, aveva fornito una breve descrizione del gioco. Final Fantasy VII Ever Crisis è un videogioco concepito per il single player, strutturato in capitoli che coprono l’intero arco temporale di FFVII. Questo significa che includerà sia gli eventi del titolo originale sia i titoli della compilation FFVII. Il gioco offre, infatti, narrazioni provenienti da tutto l’universo di FF VII. Sono, dunque, compresi la storia principale, il film in computer grafica Final Fantasy VII: Advent Children e i tre giochi spin-off: Before Crisis, Crisis Core e Dirge of Cerberus.
Non si ha ancora una data di rilascio per questa versione, per cui, per ora, i fan di FF dovranno accontentarsi di contare i giorni d’attesa per un altro titolo della serie. Stiamo parlando di Final Fantasy VII Rebirth, che sarà lanciato in tutto il mondo il 29 febbraio 2024 per PlayStation 5. Questo videogame fa parte dei tre titoli indipendenti, realizzati dagli stessi autori del gioco originale, che compongono il remake di FF VII.
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi, ecco altre interessanti news: rivelato un nuovo trailer per Super Mario Bros Wonder e Synduality Echo of Ada: un trailer svela i presunti artefici del collasso di Amasia.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.