Final Fantasy VII Rebirth: la Square Enix ne annuncia la data di rilascio

Final Fantasy VII Rebirth
L’attesissimo ritorno di una delle storie più amate della saga

La Square Enix ha finalmente annunciato la data di rilascio di Final Fantasy VII Rebirth, l’atteso nuovo capitolo del remake dell’iconico gioco originale, per il 29 febbraio 2024. È prevista, infatti, l’uscita di tre titoli indipendenti, realizzati dagli stessi creatori del videogioco del 1997. In FF VII Rebirth, i giocatori potranno scoprire nuovi tasselli dell’intricata storia, man mano che questa si sviluppa, fino ad arrivare al viaggio verso la “Capitale Dimenticata“.

Il titolo è ora disponibile in preordine, prenotandolo sarà possibile sbloccare il Midgar Mk. II, un particolare bracciale indossato dai viaggiatori che lasciano la città.

Inoltre, coloro che posseggono dati di salvataggio (su PlayStation 5) dei seguenti titoli avranno diritto a ricevere questi bonus:

  • Final Fantasy VII Remake (PS4 / PS5)
    Evocazione: Leviathan
  • Final Fantasy VII Remake, Episodio INTERmission
    Evoca Materia: Ramuh

È anche prevista una Deluxe Edition del videogioco, che conterrà:

  • Final Fantasy VII Rebirth
  • Art Book
  • Mini Soundtrack
  • SteelBook® Case

Final Fantasy VII Rebirth

In più, ma solo sullo store ufficiale della Square Enix, sarà disponibile la Collector’s Edition, composta da:

  • Final Fantasy VII Rebirth Deluxe Edition
  • Final Fantasy VII Rebirth Sephiroth
    Statuetta altamente dettagliata, di appross. 48cm raffigurante l’iconico antagonista. L’ala può essere staccata.
  • Evocazione Trio Moguri (DLC)
  • Evocazione Magic Pot (DLC)
  • Accessorio: Girocollo rigenerante (DLC)
    Un choker con l’effetto di ripristinare gli HP quando un nemico viene sconfitto.
  • Armatura: Bracciale Orchidea (DLC)
    Un braccialetto che dà il coraggio di attraversare un mondo in espansione.
  • Armatura: Midgar Mk. II (DLC)
    Un bracciale indossato dai viaggiatori che lasciano la città
Il viaggio verso l’ignoto continua…

Dopo la loro rocambolesca fuga dalla distopica città di Midgar, Cloud ed i suoi amici intraprendono un altro, pericoloso viaggio. Nuove avventure attendo il gruppo in un mondo sconfinato e variegato, tra corse a dorso di Chocobo ed esplorazioni di vasti ambienti. Un mondo in espansione, infatti, accoglie il gruppo, sempre alla ricerca del machiavellico Sephiroth. Esplorandone le immense regioni, il giocatore potrà scoprire nuove aree da visitare, scavando sempre più a fondo nel fantastico mondo che fa da sfondo alla vicenda.

Oltre a nuovi contenuti secondari e minigiochi, il titolo presenta anche un nuovo sistema di battaglia. Combinando strategia ed azione, i combattimenti hanno, infatti, assunto una nuova, incredibile veste, che permette, approfondendo le relazioni tra i compagni, di sfruttare delle potenti combo di squadra.

Quest’avventura indipendente può tranquillamente soddisfare sia i fan di lunga data sia i neofiti. Un’avventura attraverso Gai e verso un destino ancora tutto da scrivere.

Che ne pensate? Avete giocato a Final Fantasy VII? Proverete questo nuovo titolo?

In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: La Square Enix annuncia il gioco SaGa Emerald Beyond per il 2024 e SPYxANYA: Operation Memories, annunciato il gioco di simulazione.

Fonte :
Square Enix Official

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *