Final Fantasy XVI: arriva un fantastico trailer di lancio
Il video ci introduce alla storia di questo nuovo, entusiasmante capitolo della saga
La Square Enix, durante il live straming del PlayStation Showcase 2023, ha finalmente svelato il trailer di lancio del suo nuovo Final Fantasy XVI, intitolato Salvation. Il video presenta scene tratte direttamente dalla storia del nuovo titolo, in contrapposizione con quello rilasciato in precedenza, che, invece, presentava il mondo di Valisthea. La sigla del gioco, “Tsuki Wo Miteita – Moongazing”, è eseguita da Kenshi Yonezu.
Il videogame, atteso per il 22 giugno per PlayStation 5, rimarrà esclusiva della console. Nonostante, infatti, nel primo trailer fosse stata inizialmente elencata una versione per pc, nei successivi e sul sito web per ora non ve ne è traccia.
Attualmente sono già stati aperti i pre-ordini e, oltre all’edizione standard, è possibile acquistare ben due varianti: Collector’s Edition e Deluxe Edition. Nella versione fisica la prima, la più completa, oltre al gioco propone una statuetta di Fenice vs Ifrit, una collezione di spille metallizzate degli Eikon, uno steelbook di Clive Rosfield, una mappa in tessuto di Valisthea, l’arma bonus Lama Sanguinaria, un mini artbook digitale ed una mini colonna sonora digitale. La Deluxe, invece, oltre al videogame presenta lo steelbook e la mappa. In versione digitale vi sono solo la Deluxe Edition e la Standard e la prima vanta l’artbook e la colonna sonora.
Il preordine, inoltre, dà diritto ad ottenere oggetti usabili in-game: con tutte le versioni la spada Cuorefiero ed il portafortuna di Cait Sith. Con la Collector’s Edition e la Deluxe e Standard in formato digitale vengono anche consegnati gli Occhiali da studioso.
Una nuova entusiasmante avventura
Nella terra di Valisthea, in cui è ambientato questo nuovo capitolo di Final Fantasy, sono abbondanti i cosiddetti Cristalli Madre. Imponenti montagne di luminoso cristallo che inondano di etere le terre circostanti. Per secoli, generazione dopo generazione, gli abitanti di questi luoghi hanno sfruttato il potere di questi minerali. L’etere, infatti, dona loro la capacità di lanciare incantesimi, con cui possono garantirsi abbondanza ed agi.
Inoltre, in queste terre si aggirano i Portatori, uomini e donne in grado di utilizzare la magia anche senza l’ausilio dei cristalli, e i Dominanti, persone in cui è racchiuso un Eikon e che sono in grado di scatenarne tutto il potere.
Sei grandi regni sono sorti intorno a queste montagne, approfittando del potere dei cristalli. Una fragile pace li legava tutti, ma, ora che si sta diffondendo la Piaga, la tranquillità dei popoli è fortemente minacciata. Scontri e rivolte sono all’ordine del giorno e le terre morte si stanno diffondendo a gran velocità, mentre l’etere svanisce piano piano.
In questo turbinio di eventi Clive Rosfield, il figlio maggiore dell’Arciduca di Rosaria, è in cerca di vendetta, mentre suo fratello Joshua, Dominante della Fenice, viene travolto dagli eventi che cambieranno per sempre la loro esistenza. Al loro fianco Jill Warrick, la loro più fidata confidente, e Torgal, un lupo sopravvissuto al disastro che ha quasi distrutto la casata dei Rosfield.
Molti altri personaggi, comunque, attendono il giocatore, per guidarlo attraverso le tumultuose terre di Valisthea e lungo lo svolgersi di una storia intensa e coinvolgente.
Dite la verità: non vedete l’ora di giocarci, vero?!
Se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Octopath Traveler: è arrivata la demo giocabile e PARANORMASIGHT il nuovo gioco di mistero ed avventura della Square Enix.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.