Final Fantasy XVI: rivelato il lancio per PC

Final Fantasy XVI su PC
Il videogioco è uscito nel 2023

La Square Enix ha pubblicato un trailer, intitolato “Deliverance”, per Final Fantasy XVIche ne ha finalmente annunciato il rilascio per PC. Il nuovo capitolo della famosa saga sarà, quindi, disponibile su Steam ed Epic Games Store a partire dal 17 settembre prossimo. 

La Square Enix ha, infatti, pubblicato il gioco nel giugno 2023 per PlayStation 5, confermandone l’esclusività fino almeno al 31 dicembre. Sebbene inizialmente ci fossero dei dubbi riguardo all’effettivo rilascio, nel settembre 2023 la società ha definitivamente confermato l’arrivo della versione per PC di Final Fantasy XVI.

Dopo l’uscita per PS, durante i Game Awards 2023, la Square Enix ha svelato un trailer per i nuovi DLC Echoes of the Fallen e The Rising Tide.

Il gioco, sviluppato dalla divisione Creative Business Unit III della Square Enix, è stato prodotto da Naoki Yoshida (Final Fantasy XIV). Hiroshi Takai (Final Fantasy XIV) ne è, invece, il direttore, con Kenshi Yonezu che ha eseguito il tema musicale del gioco, “Tsuki Wo Miteita – Moongazing”.

Questo nuovo capitolo è ambientato in un mondo dark fantasy, in cui il destino del pianeta è deciso dai potenti Eikon e dai Dominant che li controllano. In questo mondo oscuro si aggira Clive Rosfield, un guerriero insignito del titolo di “Primo Scudo di Rosaria”.

L’uomo ha il compito di proteggere suo fratello minore, il Dominant della Fenice. Il protagonista verrà, però, coinvolto in una terribile tragedia e giurerà vendetta contro l’Eikon Oscuro Ifrit, una misteriosa entità che porta con sé calamità.

Il gioco ha ispirato un musical, messo in scena dalla famosa compagnia teatrale tutta al femminile Takarazuka Revue. Lo spettacolo andrà in scena al Takarazuka Grand Theater dal 17 maggio al 23 giugno e al Tokyo Takarazuka Theatre dal 13 luglio al 25 agosto, con protagoniste Toa Serika e Sakura Haruno.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *