Five Nights at Freddy’s: Secret of the Mimic ha finalmente una data di uscita

Un tuffo nel passato della saga
Il recente evento PlayStation State of Play del 12 febbraio ha riservato una sorpresa per i fan dell’horror: un nuovo trailer di Five Nights at Freddy’s: Secret of the Mimic, che ha finalmente svelato la data di uscita ufficiale. Il gioco, molto atteso dagli appassionati della saga, sarà disponibile a partire dal 13 giugno 2025, segnando il ritorno del franchise con un capitolo inedito dopo Help Wanted 2, uscito nel 2023.
La prima anticipazione di Secret of the Mimic era stata rilasciata nell’agosto del 2024, accompagnata da una generica finestra di lancio prevista per il 2025. Ora, grazie all’ultimo trailer diffuso da Steel Wool Games, i fan possono scoprire nuovi dettagli sulla trama e sull’ambientazione. Il gioco sarà ambientato nel 1979, rendendolo cronologicamente il capitolo più antico della serie. Il fulcro della narrazione sarà The Mimic, un’entità introdotta in precedenza nei racconti horror legati all’universo di Five Nights at Freddy’s. La creatura ora verrà esposta in maniera più approfondita attraverso un nuovo arco narrativo prequel.
Nuovi enigmi e terrori animatronici
Nel trailer di Secret of the Mimic, i giocatori possono avere un assaggio dell’atmosfera inquietante e dei pericoli che li attendono. L’azione si svolgerà in una fabbrica abbandonata, dove il protagonista dovrà risolvere enigmi e affrontare nuovi nemici animatronici mentre cerca un misterioso prototipo scomparso. Il gameplay riproporrà gli elementi classici del franchise, ma con nuove meccaniche che arricchiranno l’esperienza, rendendola più immersiva e coinvolgente.
Il lancio di Five Nights at Freddy’s: Secret of the Mimic segna un importante traguardo per il franchise, arrivando a distanza di due anni e mezzo da Help Wanted 2. Nonostante l’attesa prolungata, l’entusiasmo dei fan sembra essere alle stelle, soprattutto dopo la presentazione a sorpresa del titolo durante l’evento di PlayStation. La serie, ormai un fenomeno consolidato, continua a espandersi non solo attraverso i videogiochi, ma anche grazie a romanzi e adattamenti cinematografici. In attesa dell’uscita del secondo film di Five Nights at Freddy’s, previsto per il 5 dicembre 2025, gli appassionati potranno ingannare il tempo immergendosi nell’orrore di Secret of the Mimic.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.