Durante l’Xbox Games Showcase, NetEase ha svelato il suo nuovo progetto: FragPunk, un innovativo sparatutto 5v5 basato su eroi. Il gioco, previsto per il prossimo anno su Xbox Series X/S e PC, promette di rivoluzionare il genere con la sua combinazione unica di combattimenti in prima persona e meccaniche basate su carte.
FragPunk si distingue subito per la sua estetica stilizzata e il gameplay sfrenato. Il gioco è progettato attorno a squadre di cinque giocatori, che si affrontano in intensi combattimenti in prima persona.
Ciò che rende FragPunk particolarmente interessante è l’integrazione di oltre 70 carte potenziamento, che permettono ai giocatori di personalizzare e migliorare le proprie abilità e strategie ad ogni round.
Stando ad un post su Xbox Wire, infatti, “FragPunk è uno sparatutto 5v5 frenetico e basato su squadre, dove stabilisci le regole dell’ingaggio per ogni nuovo round attivando carte potenziamento.”
Questa caratteristica introduce una dinamica unica nel gameplay, offrendo ai giocatori la possibilità di adattarsi e cambiare tattica in base alle carte a loro disposizione. Con 10 eroi diversi, 14 armi e 4 mappe, le possibilità di sinergie e contromosse sono praticamente infinite.
FragPunk sarà disponibile su Xbox Series X/S e PC, tramite Steam.