Frieren: oltre la fine del viaggio, diffuso un mini anime originale
La serie presenta le illustrazioni di Mebachi
Il sito web ufficiale di Frieren: oltre la fine del viaggio, adattamento del manga omonimo scritto da Kanehito Yamada ed illustrato da Tsukasa Abe, ha trasmesso il primo appuntamento dell’ultimo progetto anime, intitolato “Frieren’s Mini Anime ‘Magic of ??'” (Sōsō no Frieren ~?? no Mahō~). Questo episodio, intitolato “The magic of saying what you’re thinking” (La magia di dire quello che stai pensando) è ora disponibile in streaming sul canale YouTube di TOHO.
Il progetto del mini anime presenta storie originali, tratte dalla vita quotidiana dei personaggi principali, come gli esercizi con nuovi incantesimi. La serie presenta disegni ufficiali dell’illustratore Mebachi (DEEMO Memorial Keys), che ha raffigurati i protagonisti in versione chibi. Il mini anime verrà trasmesso in modo irregolare, per cui non si sa ancora quando uscirà il secondo episodio.
L’anime originale, Frieren – Oltre la Fine del Viaggio, è attualmente in corso. Trasmesso da Crunchyroll in contemporanea con la messa in onda giapponese, è stato presentato in anteprima il 29 settembre scorso, con uno speciale di due ore. La serie andrà avanti per due cour consecutivi, fino a marzo 2024. Prodotta da Madhouse, vede Keiichirou Saitou alla regia, Reiko Nagasawa responsabile del character design e Evan Call come compositore della colonna sonora.
Lo state seguendo? Che ve ne pare? Avete mai letto il manga, in Italia edito dalla J-POP?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.