Frieren: oltre la fine del viaggio, il manga va di nuovo in pausa
Non si sa ancora quando riprenderà la serializzazione
L’ultimo numero della rivista Weekly Shonen Sunday, della Shogakukan, ha rivelato che il manga Frieren: oltre la fine del viaggio, scritto da Kanehito Yamada ed illustrato da Tsukasa Abe, andrà nuovamente in pausa. L’interruzione, che partirà dalla 25ª uscita del magazine, prevista per il 15 maggio, durerà per un tempo indefinito. Non si sa, dunque, quando riprenderà la serie, che è appena tornata dopo un mese di stop.
Il manga, presentato al pubblico nell‘aprile 2020, non è certo nuovo alle pause. La serie, infatti, era stata precedentemente interrotta l’anno scorso, tornando alla pubblicazione nel marzo 2023.
L’opera, che attualmente conta oltre 17 milioni di copie in circolazione, è arrivata in Italia grazie alla J-POP, che da poco ne ha presentato il dodicesimo volume. Il volume, disponibile anche in edizione deluxe, era accompagnato, per la prima tiratura, dall’allegato “Fanfare for Frieren”.
L’amata storia ha anche avuto un adattamento anime, presentato in anteprima, con uno speciale di due ore a settembre. Attualmente, la serie è disponibile su Crunchyroll, che, a gennaio, ha accolto il secondo cour.
Il cast dell’anime è composto da:
- Azumi Waki come Kanne
- Sayumi Suzushiro nei panni diLawine
- Kishō Taniyama per Wirbel
- Ikumi Hasegawa nel ruolo di Übel
- Jiro Sato interpreta Denken
- Shōhei Komatsu è Land
- Eiji Hanawa dà la voce a Richter
- Shizuka Ishigami nei panni di Laufen
- Kanae Itō come Ehre
- Haruka Terui per Sense
- Tarusuke Shingaki nel ruolo di Genau
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.