Frostpunk 2 rinviato a settembre
Ancora qualche mese, per il rilascio del secondo capitolo del city-builder
Frostpunk 2, city-builder story-driven, originariamente atteso per il 25 luglio, uscirà il 20 settembre.
La motivazione dietro questo rinvio, da parte degli sviluppatori del titolo, 11 Bit Studios, è la classica: utilizzare un po’ di tempo extra per limare ogni aspetto del gioco, aggiungere feature essenziali, e restituire, in generale, la miglior esperienza possibile.
Frostpunk 2, tra l’altro, ha ricevuto un buon numero di feedback inerenti la sua fase beta, dunque è ponderabile aspettarsi delle correzioni basate su questi.
Proprio in quest’ottica, il design director Jakub Stokalski e l’art director Lukasz Juszczyk hanno dichiarato che, stando ai sondaggi inerenti la suddetta beta, il gioco si stia attestando su un punteggio di 8/10, dicendosi felici del risultato ottenuto. Aggiungono, poi, che quella sia solo una parte di ciò che il gioco avrà da offrire e che il gioco è ancora in crescita. Inoltre, ringraziano per la condivisione dei feedback degli utenti, sia rispetto ai lati positivi che negativi.
11 Bit Studios dedicherà l’intera estate al miglioramento di Frostpunk 2
Il team ha tutte le intenzioni di migliorare il più possibile il titolo. Tra l’altro, grazie ai pareri dei giocatori, saranno in grado di creare una vera e propria scala di priorità rispetto a ciò che c’è da limare/aggiungere.
Infatti non ci sono solo nuove feature in programma, dunque funzionalità non presenti in fase beta, non solo correzioni degli elementi instabili, bensì anche miglioramenti ad UX (esperienza utente) e UI (interfaccia utente). Tutto ciò farà certamente piacere agli utenti, i quali hanno già espresso un parere rispetto all’ottimizzazione del titolo non proprio al top, sia dal punto di vista grafico che della stabilità generale.
In attesa del 20 settembre per valutare la versione finale di Frostpunk 2, ricordiamo che tale data riguarda la versione PC. Le edizioni PlayStation 5 e Xbox Series S|X, invece, arriveranno successivamente.
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?