Gachiakuta invade Milano: la Star Comics ci invita alla caccia dei graffiti
La casa editrice propone una simpatica iniziativa per il lancio del suo nuovo manga
Come annunciato ad inizio agosto, la Star Comics si sta preparando a portare in Italia Gachiakuta, opera di Kei Urana, e, per promuoverne ulteriormente l’arrivo, spargerà per tutta Milano dei graffiti dedicati. A partire dallo stesso giorno del lancio dell’opera, previsto per oggi 27 settembre, verranno realizzati 30 speciali GreenGraffiti® in punti strategici della città.
La casa editrice, dunque, sfida tutti gli appassionati a dare la caccia agli incredibili disegni, progettati appositamente da Hideyoshi Andou per quest’iconico esempio di Guerriglia marketing. Sarà compito degli appassionati scovarli tutti, soprattutto quello che presenta un disegno particolare.
Data la natura del manga, aspra critica al consumismo della cosiddetta società civilizzata, i graffiti sono stati realizzati con una vernice particolare. Si tratta di una particolare miscela di yogurt e cellulosa, totalmente atossica e biodegradabile. Inoltre, grazie ad una speciale molecola, i disegni saranno anche in grado di assorbire anidride carbonica e trasformarla in ossigeno. I graffiti rimarranno esposti per due settimane, dopo di ché verranno rimossi semplicemente con acqua ad alta pressione.
Un vero e proprio caso di arte rispettosa dell’ambiente!
Ognuno dei 30 graffiti sarà dotato di un QR code che, se inquadrato, permetterà di raggiungere una landing page dedicata a Gachiakuta. La caccia ai GreenGraffiti® è, dunque, aperta: chi li troverà potrà condividerne foto e video sui social usando gli hashtag #gachiakutamilano, #gachiakutagreengraffiti e #gachiakutastarcomics!
Siete pronti a scovarli tutti?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: le YU-GI-OH! Championship Series tornano in Italia e Synduality Echo of Ada: un trailer svela i presunti artefici del collasso di Amasia.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.