Gaku: J-POP annuncia l’arrivo in Italia del manga di Shinichi Ishizuka
Arriva in Italia il manga sull’alpinismo!
La J-POP ha annunciato una vertiginosa novità: a partire dal 5 luglio arriverà, nelle librerie e fumetterie italiane, Gaku, la serie d’esordio di Shinichi Ishizuka. Il mangaka, autore del pluripremiato manga Blue Giant, in questo suo lavoro ci porterà sulla cima delle montagne più spettacolari del mondo, accompagnato da una guida d’eccezione. Si tratta dello scalatore e soccorritore alpino Sanpo Shimazaki. Considerato un esperto dell’alta quota, egli ha dedicato la propria esistenza alle montagne. Inoltre, in qualità di membro volontario della squadra di soccorso delle Alpi Settentrionali del Giappone, sfrutta le proprie abilità e conoscenze per salvare quotidianamente persone in difficoltà durante la scalata.
L’opera di Ishizuka, dunque, ci condurrà alla scoperta dei pericoli e delle emozioni che attendono gli scalatori ad alta quota. Alternando situazioni adrenaliniche a momenti suggestivi, salvataggi in extremis e viste spettacolari, questo manga si ripropone di offrirci uno scorcio della vita di uno scalatore.
Vincitrice dei premi Taisho e Shogakukan in qualità di miglior manga dell’anno 2008, l’opera era già arrivata nel nostro paese, ma, ahinoi, rimasta incompleta. La J-Pop, dunque, si è riproposta di fare in modo che anche gli italiani potessero godere della serie completa di questo entusiasmante manga. In arrivo, come anticipato, a partire dal 5 luglio, la cadenza sarà bimestrale.
Inoltre, per omaggiare il sensei e la sua opera più conosciuta, nel primo volume, sarà anche presente un “biglietto” per il concerto dei JASS, band protagonista del primo arco narrativo di Blue Giant.
Non siete eccitati all’idea? Noi, ovviamente sì!
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Bleach: Thousand-Year Blood War, la sigla finale è di Yoh Kamiyama e Crunchyroll: annunciato il nuovo palinsesto estivo 2023!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.