Gamera -Rebirth: il nuovo video mostra il dietro le quinte del progetto

Gamera -Rebirth 5° Kaiju debutto
Il video mostra il design dei mostri e il concept per la prima dell’anime del 7 settembre

Kadokawa ha rilasciato un video dietro le quinte per l’anime Gamera -Rebirth sul suo canale YouTube ufficiale . Il video intitolato “Making of Gamera -Rebirth-” mostra il processo di produzione dell’anime dagli incontri alla concettualizzazione e produzione di materiali/design. 

Il sito web dell’anime ha anche lanciato la pagina Monster Encyclopedia Gamera, che presenta i concept art, le illustrazioni e le introduzioni dei mostri. Ecco alcuni esempi:

gamera1

 

gamera2

© 2023 KADOKAWA/ GAMERA Rebirth Production committee

Debutto e membri del cast

L’anime debutterà in tutto il mondo su Netflix il 7 settembre. La serie avrà sei episodi, incentrati sul protagonista Gamera che combatte cinque kaiju presi dal mondo di Godzilla.

I membri del cast dell’anime includono:

  • Hisako Kanemoto nel ruolo di Boko
  • Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Joe
  • Aki Toyosaki nel ruolo di Junichi
  • Subaru Kimura nel ruolo di Brody
  • Mamoru Miyano nel ruolo di Tazaki
  • Saori Hayami nel ruolo di Emiko

Hiroyuki Seshita sta dirigendo l’anime presso lo studio ENGI. Keisuke Ide è l’assistente alla regia. Seshita, Kenta Ihara e Hiroshi Seko sono responsabili della composizione della serie, e tutti e tre hanno anche scritto le sceneggiature insieme a Tetsuya Yamada. Atsushi Tamura sta disegnando i character design. Il mangaka Kan Takahama si sta occupando del design dei mostri. Shūji Katayama sta componendo la musica assieme a Yoshikazu Iwanami, che è il direttore del suono. La rock band WANIMA eseguirà la sigla dell’anime “Natsuake” (Summer Dawn) e la sigla finale “FLY & DIVE“.

Un adattamento manga dell’anime debutterà sul sito web di Young Ace Up di Kadokawa.

Il gigantesco mostro tartaruga sputafuoco Gamera ha fatto il suo debutto nel film di Daiei del 1965 Daikaijū Gamera (Gamera the Giant Monster). Daiei voleva un film che potesse competere con Godzilla, all’epoca il film di maggior successo della TOHO. Il dodicesimo e più recente film della serie è stato Chiisaki Yūsha-tachi ~Gamera~ (Gamera the Brave) nel 2006.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Frieren, nuove visual per i personaggi di Fern e Stark e McDonald’s annuncia una nuova linea di sorprese a tema Pokémon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *