Gegege no Kitaro compie 50 anni ed è in arrivo un film!
Per il cinquantesimo anniversario di Gegege no Kitaro è in arrivo un nuovo film
In occasione del 50° anniversario dell’adattamento animato di Kitaro dei cimiteri (Gegege no Kitaro), Toei Animation ha rilasciato il trailer del nuovo film in cantiere, chiamato Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo.
La pellicola fa parte, assieme all’imminente serie targata Netflix ed intitolata Akuma-kun, di un progetto nato per celebrare il 100° anniversario della nascita di Shigeru Mizuki, padre del manga horror GeGeGe no Kitaro.
Nel nuovo video promozionale hanno mostrato le prime scene di questo nuovo adattamento. La pellicola, ambientata in uno sperduto villaggio giapponese nell’era Showa che ospita una maledizione millenaria, darà uno sguardo sulle origini di Kitaro e di suo padre.
Miyuki Sawashiro, che ha interpretato il protagonista Kitaro nella sesta ed ultima serie del 2018, riprende il suo ruolo accanto a Masako Nozawa, che doppia il padre. Come suggerisce il titolo, basato sulla sesta serie, il film esplora il “mistero della nascita di Kitaro” che tutti sembrano conoscere, ma che ancora è avvolta nel mistero. Uscirà nelle sale giapponesi il 17 novembre.
Il film, prodotto dalla Toei Animation, è diretto da Go Koga (Dokidoki Precure!).
Cosa ne pensate di questo annuncio? Se siete interessati vi consigliamo di recuperare anche il nuovo annuncio del film di Doraemon e il trailer del nuovo film di Mobil Suit Gundam Seed.