Genshō Yasuda firma due cortometraggi anime per Oceania 2

Oceania 2 anime
I filmati celebrano due incredibili canzoni del nuovo film

Il regista Genshō Yasuda e il suo studio, Yasuda Gensho Studio by Xenotoon, hanno pubblicato due cortometraggi anime ispirati a Oceania 2, approvati ufficialmente da Disney. I corti includono brani della colonna sonora originale del film doppiati in giapponese. Oceania 2 ha debuttato il 27 novembre e questi cortometraggi rappresentano un incredibile ponte culturale, unendo la magia Disney a un’estetica anime che amplia il fascino della pellicola.

Il primo filmato presenta la canzone “Kaettekita, Honto no Watashi ni” (Sono Tornata, al Mio Vero Io), equivalente al brano inglese “We’re Back”. Il secondo, invece, include “Beyond ~Koete Yukō” (Beyond – Andiamo Oltre), la versione giapponese del brano “Beyond”. Entrambi i pezzi sono interpretati dalla talentuosa Tomona Yabiku, che aggiunge una nuova profondità emotiva alle canzoni originali.

Lo studio ha annunciato l’intenzione di rilasciare altri video musicali per due brani significativi del film:

  • “Mayoe” (Perditi), interpretato da Sonim, legato al personaggio Matangi
  • “Dekiru sa! Chee Hoo!” (Ce la Faccio! Chee Hoo!), cantato da Matsuya Onoe, per il personaggio Maui

Yasuda non è nuovo all’animazione innovativa. Lo scorso agosto, ha collaborato con il progetto Azuki per un mini corto anime 3DCG intitolato Catch of the Day. Inoltre, il regista ha recentemente completato il suo primo lungometraggio, Make a Girl, finanziato con successo tramite crowdfunding. Dopo la première mondiale a Hollywood il 3 novembre, il film arriverà nei cinema giapponesi il 31 gennaio.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *