Ghost in the Shell 2: Innocence, il nuovo trailer rivela le date del debutto

Ghost in the Shell 2: Innocence trailer
La versione restaurata della pellicola uscirà  dal 23 al 26 giugno

GKIDS, distributore indipendente americano, ha trasmesso un trailer per la versione restaurata, in 4K, di Ghost in the Shell 2: Innocence, di Mamoru Oshī. Il filmato rivela che la società porterà la pellicola nelle sale del Nord America dal 23 al 26 giugno.

GKIDS ha, infatti, acquisito i diritti teatrali nordamericani del film e lo proietterà in anteprima al Chicago Critic’s Film Festival, prima di una distribuzione generale.

La pellicola, originariamente uscita nel 2004, è il sequel non canonico dell’anime del 1995, sempre dello stesso regista, Ghost in the Shell, adattamento del manga omonimo di Masamune Shirow. Mamoru Oshii ha diretto e scritto la sceneggiatura delle due pellicole, sempre in collaborazione con lo studio Production I.G.

Il film, dunque, a vent’anni dal suo debutto, tornerà nelle sale americane, si spera faccia anche una capatina in Europa, ma, al momento, non ci sono notizie in merito. Il trailer di questa versione restaurata di Ghost in the Shell 2: Innocence, infatti, parla unicamente dell’uscita americana.

Nel caso non conosceste la pellicola, la sua storia, ambientata dell’anno 2032, racconta di un futuro in cui la linea di demarcazione tra esseri umani e cyborg è quasi indistinguibile. Una serie di omicidi, commessi da un modello prototipo di androide ha attirato l’attenzione della Sezione 9 della Pubblica Sicurezza.

Poiché, nessuna delle famiglie delle vittime ha sporto denuncia, sono, infatti, sorti dei sospetti riguardo la natura degli androidi e sulla loro azienda produttrice. Questa unità scelta, specializzata nella lotta al cyber terrorismo, è formata da individui altamente qualificati.

Durante l’indagine, dunque, l’agente quasi completamente cibernetico, Batou, ed il suoi partner, Togusa, intraprendono un viaggio attraverso una tecnologia distopica. Si ritroveranno ad affrontare feroci criminali Yakuza, hacker astuti, burocrati governativi e criminali aziendali nel tentativo di scoprire la scioccante verità dietro a quella serie di crimini.

Il film originale è attualmente disponibile su Prime Video.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *