Ghost in the Shell 2: Innocence, le stampe Ukiyo-e per l’anniversario sono pronte ad affascinarvi
Queste stupende opere d’arte sono un omaggio al 20º anniversario dell’opera
La Tokyo Dub Agent Company ha annunciato il lancio globale delle stampe in legno ukiyo-e che ritraggono Ghost in the Shell 2: Innocence (2004), il sequel del celebre film d’animazione Ghost in the Shell (1995).
Questo incredibile prodotto artigiano sarà disponibile per l’acquisto su Akihabara Premium Collection, piattaforma di e-commerce nota per unire la cultura otaku di Akihabara e la passione giapponese per l’artigianato.
Ghost in the Shell 2: Innocence
Caratteristiche principali di questo lavoro
Perché è stato scelto un ginoide come soggetto della stampa? Come già detto, Ghost in the Shell 2: Innocence ruota attorno a un’indagine su una serie di omicidi causati dal malfunzionamento dei ginoide Hadaly 2052, robot femminili simili agli esseri umani progettati per il piacere.
Attraverso l’indagine che ne consegue, il film esplora gli aspetti filosofici della relazione tra umani e “bambole”, così come il legame tra anima e corpo. La figura del ginoide diventa quindi simbolica del film, soprattutto in riferimento a una significativa conversazione tra il ginoide stesso e l’investigatore forense Haraway.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.