Ghost of Tsushima, titolo fino ad ora appannaggio della PlayStation, farà ufficialmente il suo debutto nel mondo videoludico per PC. L’acclamato videogame, infatti, arriverà per la nuova console il 16 maggio.
Lo studio Sucker Punch Productions, autore di titoli come Sly Cooper e Infamous, ha rilasciato Ghost of Tsushima nel 2020. Il videogioco ha da subito ottenuto grandi consensi, conquistando i fan con un’impressionante esperienza open-world ambientata nell’era feudale del Giappone.
Nei panni del samurai Jin Sakai, i giocatori devono liberare l’isola di Tsushima, invasa da un’armata mongola. Sfruttando una combinazione di antiche tecniche di spada e furtività ninja, ci si ritrova immersi in furiose battaglie e a progettare agguati.
Nel 2021 il titolo è stato, poi, aggiornato per PS5, aggiungendo un’espansione della storia che conduce Jin sull’isola di Iki, allo scopo di combattere una sinistra setta.
Non si tratta di una decisione improvvisa
Sony sta gradualmente portando alcuni dei suoi titoli più importanti, rilasciati in esclusiva per PlayStation, sul più vasto mercato del PC gaming. Il porting di Ghost of Tsushima è stato oggetto di voci di corridoio per diverso tempo, ma non si aveva nessuna informazione certa al riguardo.
Il gioco, infatti, era stato elencato nel famigerato leak di Nvidia GeForce Now nel 2021, che aveva previsto con precisione l’arrivo delle versioni per computer di titoli come God of War e Horizon Forbidden West, senza, però, che venisse alcuna conferma da parte della società.
L’annuncio del porting è arrivato da parte della Nixxes Software, la società sviluppatrice che si è occupata della portabilità di Marvel’s Spider-Man Remastered e Ratchet and Clank: Rift Apart.
La comunicazione è stata accompagnata dal trailer che avete visto ad inizio articolo. Il video, come avrete potuto notare, mostra Jin impegnato in diversi scontri, a piedi e a cavallo, nonché in alcuni agguati. Il filmato mette, allo stesso tempo, in evidenza alcune delle nuove funzionalità incluse in questa versione, come frame rate sbloccabili, una varietà di interessanti impostazioni grafiche e preimpostazioni e input personalizzabili per mouse e tastiera.
Se siete pronti per questa nuova avventura, tenetevi forte, perché Ghost of Tsushima Director’s Cut è ora disponibile per il preordine su Steam e sull’Epic Games Store! Coloro che prenoteranno una copia avranno accesso a sblocchi anticipati nel gioco, come un cavallo speciale per il New Game Plus, un outfit Traveler’s Attire e tinte per l’armatura rotta dal negozio di Baku. Il titolo per PC include tutto il materiale della versione PS5, inclusa l’espansione, la modalità multiplayer Legends e altro ancora.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.