Gli Evanescence firmano un brano per l’anime di Devil May Cry

Una piccola anteprima prima del debutto
La band rock Evanescence ha annunciato la realizzazione di una nuova canzone intitolata “Afterlife”, che farà parte della colonna sonora della serie animata tratta dalla celebre saga videoludica Devil May Cry, di CAPCOM. Il brano completo sarà disponibile a partire da venerdì, mentre un’anteprima è stata diffusa attraverso un video pubblicato dalla band.
Inoltre giovedì, alle 12:00 EDT, Evanescence rilascerà un lyric video della canzone, accompagnato da clip inedite della serie animata. Questo darà ai fan un primo assaggio dell’atmosfera e dello stile dello show prima del debutto ufficiale, previsto per il 3 aprile su Netflix.
La sequenza di apertura dell’anime sarà, invece, accompagnata da “Rollin’”, dei Limp Bizkit.
La serie vedrà Johnny Yong Bosch prestare la voce a Dante nella versione inglese, con un cast che include anche:
- Scout Taylor-Compton: Mary
- Hoon Lee: White Rabbit
- Kevin Conroy: VP Baines (interpretazione postuma)
- Chris Coppola: Enzo
Per quanto riguarda il doppiaggio giapponese, invece, i personaggi saranno interpretati da:
- Toshiyuki Morikawa: Dante
- Fumiko Orikasa: Lady
- Hiroaki Hirata: Vergil
Netflix non ha ancora, invece, diffuso informazioni riguardo un eventuale doppiaggio in italiano dell’anime. La serie è realizzata dallo Studio Mir e sarà composta da più stagioni. Il primo ciclo di episodi, scritto da Adi Shankar e Alex Larsen (Yasuke), è stato completato nel novembre 2021 e si articolerà in otto episodi.
Adi Shankar, infatti, aveva annunciato di aver acquisito i diritti per la serie animata già nel novembre 2018. Il produttore ha inoltre dichiarato che questa nuova produzione farà parte di quello che ha definito il bootleg multiverse, un universo narrativo che include anche la serie animata di Castlevania.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.