Glitch: il manga di Shinya Shima in dirittura d’arrivo
In dirittura d’arrivo il manga Glitch di Shinya Shima: la conclusione a giugno.
Pubblicato a capitoli con cadenza mensile sulla rivista contenitore Comic Beam di Enterbrain, Glitch di Shinya Shima vedrà la fine della propria serializzazione nel mese di giugno. La rivista è solita ospitare manga di target seinen e costituisce una delle realtà editoriali di nicchia della scena giapponese. Non a caso, la tiratura dei numeri del magazine non è altissima e non c’è nemmeno da stupirsi se in molti la sentano nominare ora per la prima volta. Per intenderci, siamo ben lontani dai numeri di Weekly Shōnen Jump!
Viene da sé, quindi, che anche Glitch sia indirizzato a un pubblico che spazia tra la fine dell’adolescenza fino all’età adulta più propriamente detta. Nello specifico, l’ultima opera della sensei Shinya Shima è un mystery con tratti sovrannaturali. Dal debutto su rivista di due anni fa, nel luglio 2021, Kadokawa ne ha pubblicato per il momento tre volumetti e il quarto andrà a chiudere l’intera serie.
Ancora del tutto inedito in Italia, Glitch come il resto del lavoro ad opera di Shinya Shima, potrebbe a nostro avviso ritagliarsi senza troppi problemi un piccolo spazio nel nostro mercato editoriale. La trama – di cui, tranquilli, non tarderemo a parlare – e lo stile risultano particolarmente accattivanti e ci sentiamo di azzardare che di sicuro non stonerebbero all’interno di una collana come Showcase di Dynit, che spesso ha contribuito a portare in Italia serie che spesso passano in sordina.
Di cosa parla Glitch?
La trama di Glitch non è nulla di troppo complesso, ma, insieme ai disegni accattivanti, non mancherà di intrigare molti lettori. Una nuova città, nuove amicizie, aria di cambiamenti e aspettative tutte da scoprire. Minato e Akira sperano di trovare questo e tante altre cose positive nella loro nuova casa, ma il destino ha altri piani per le due sorelle. Una strana ombra si staglia minacciosa sulla cittadina circondata dalla vegetazione..
Che ne dite? Interessante vero? Nella speranza – secondo noi accadrà – che qualche editore posi gli occhi su questa piccola perla firmata Shinya Shima, vi indirizziamo alla nostra recensione su Suzume e all’ultimo trailer di Tekken 8, dedicato a Hwoarang!