Goblin Slayer: il nuovo trailer della seconda stagione ne rivela il debutto
Non si sa ancora chi si occuperà della distribuzione in Italia
Il sito ufficiale di Goblin Slayer, adattamento delle omonime light novel di Kumo Kagyu, ha condiviso in streaming un nuovo trailer, per la seconda stagione dell’anime, che ne rivela il debutto in ottobre. Una comunicaziuone ha anche rivelato che sarà Mili ad eseguire la sigla di apertura, “Entertainment” , mentre Yuki Nakashima realizzerà quella di chiusura “Kasumi no Mukō e” (To the Other Side of the Mist).
Questo video promozionale si aggiunge a quello uscito ad inizio luglio, che aveva già riconfermato la natura cruenta della serie. Purtroppo non abbiamo ancora un’idea chiara su chi distribuirà la stagione. Crunchyroll, infatti, ha annunciato l’acquisizione dei diritti per Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda, Sudafrica, Paesi Bassi, Scandinavia, America Latina e territori di lingua russa. In Italia, invece, la prima stagione è presente su VVVVID, mentre il film, The Goblin’s Crown, è visionabile su Prime Video.
Se non altro siamo a conoscenza del cast originale, di ritorno dalla prima parte dell’anime:
- Yuichiro Umehara nel ruolo dell’Ammazzagoblin
- Yui Ogura come sacerdotessa
- Nao Tōyama nel ruolo dell’Alto Elfo Arciere
- Yuka Iguchi nel ruolo della Cow Girl
- Māya Uchida nel ruolo della ragazza della gilda
- Yūichi Nakamura nel ruolo dello sciamano nano
- Tomokazu Sugita nel ruolo del sacerdote lucertola
- Yōko Hikasa nel ruolo della strega
- Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo del Lanciere
Misato Takada (Saiyuki Reload -ZEROIN-) dirige la serie presso i LIDEN FILMS. Takaharu Ozaki (Persona 5 the Animation -The Day Breakers-, Girls’ Last Tour), che ha diretto la prima stagione dell’anime alla WHITE FOX, sarà il direttore principale della nuova. Hideyuki Kurata (Read or Die, Made in Abyss, Kamichu!) è, invece, nuovamente il responsabile della composizione. Hiromi Kato (Irina: The Vampire Cosmonaut) è la character designer, mentre Kenichiro Suehiro (Golden Kamuy, Fire Force) è tornato a comporre la colonna sonora.
Nel caso foste interessati alla storia, vi ricordiamo, inoltre, che nel nostro paese è arrivato, grazie alla J-POP, anche l’adattamento manga di Kōsuke Kurose.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Levi Strauss annuncia una nuova linea di abbigliamento ispirata a Princess Mononoke e Earth Defense Force: World Brothers ottiene un sequel per PS5, PS4 e Switch.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.