God of War: ecco alcuni aggiornamenti sulla serie TV

Amazon ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla serie
Finalmente abbiamo alcune informazioni per quanto riguarda la serie TV di God of War prodotta da Prime Video. Annunciato alla fine del 2022, questo adattamento del videogioco del 2018 è proseguito silenziosamente dietro le quinte per oltre due anni. Ma ora sappiamo finalmente che Ronald Moore, l’ex showrunner di Battlestar Galactica e Outlander, sarà responsabile anche di questo adattamento. E mentre la serie su God of War sembra ancora abbastanza lontana dall’approdare su Prime Video, Amazon si dichiara già entusiasta di come Moore e il suo team stanno lavorando al progetto.
In una recente intervista, Moore ha parlato brevemente del suo lavoro in corso su God of War. In particolare, ha detto che Amazon ha già confermato la serie per due stagioni, cosa che non era mai stata confermata prima. Oltre a questo, Moore ha dichiarato che sta continuando con la scrittura della sceneggiatura dei vari episodi. Una volta che queste sceneggiature per la serie TV saranno finalizzate, si presume che il casting e la produzione inizieranno finalmente a prendere il via.
“In questo momento sto lavorando a un adattamento di un videogioco chiamato God of War”, ha detto Moore durante l’intervista. “È un titolo importante nel mondo dei videogiochi di cui Amazon ha ordinato due stagioni. Mi hanno chiesto di partecipare e sono letteralmente nella stanza degli sceneggiatori a lavorarci”.
Il fatto che Amazon abbia già scelto di confermare God of War per due stagioni suggerisce che la società ha molta fiducia in ciò che ha visto finora. Con ogni probabilità, la serie sarà molto costosa da produrre e potrebbe diventare uno degli show più ad alto budget di Prime Video. Nonostante ciò, Amazon sembra non avere dubbi sul fatto che la serie sarà un successo, e il fatto che ne abbia ordinato subito due stagioni ne è la conferma.