Goen: le novità di settembre
Un ritorno in grande stile!
Dopo un breve periodo di riposo, la Goen è entusiasta di presentare le novità che arricchiranno il suo catalogo per il mese di settembre. Scopriamo assieme le opere che presto arriveranno in libreria, fumetteria e negli store online per condurre tutti gli amanti dei manga attraverso le loro fantastiche storie! Troveremo diversi titoli in prosecuzione, ma anche qualche interessante nuova proposta.
15 settembre
In questa giornata di fuoco usciranno non pochi titoli, primo tra tutti il settimo volume di Corpi Solitari, manga scritto e disegnato da Haru Haruno. Una delicata storia che affronta i problemi coniugali di un paio di coppie, mostrando al mondo quanto sia facile perdere quel legame affettivo che una volta sembrava così forte.
In secondo luogo, annunciamo la venuta di Il Duca Della Morte e la Domestica Oscura n.05, torna la simpatica commedia romantica che narra le vicende di un duca maledetto e della donna che riesce ad avvicinarlo.
Fa capolino il terzo numero de Le Mie Adorate Maghette, una commedia yuri che sorprende fin dalla prima, sferzante pagina. L’opera, realizzata da Akihiro Ononaka, ci dimostra come, nella vita, non ci siano solo il bianco o il nero, ma esistano infinte sfumature … di passione!
Arriva anche Non mi stuzzicare Takagi n.04, il simpaticissimo slice of life incentrato sul curioso rapporto tra i due compagni di classe Nishikata e Takagi. Tra un dispetto e l’altro, riuscirà lei a conquistare il cuore di lui? Continuano, inoltre, i Racconti della Famiglia Tendo, di Ken Saitō. La serie, arrivata alla terza uscita, invita i lettori ad inoltrarsi nei più profondi ed oscuri segreti del freddo e spietato Masato Tendo.
Fa il suo ingresso Vampire Princess Miyu n.05, il manga di Kanikouchi Narumi che ha stregato gli amanti del genere horror. Tra le sue pagine prosegue il cammino di Miyu, alla prese con il compito che le è stato affidato.
Ridendo in Purgatorio, invece, si presenta con il secondo volume. L’opera, realizzata da Karakara-Kemuri, è il prequel del noto manga, sempre dello stesso autore, Ridendo Tra le Nuvole. Ambientata durante il periodo Tenshou, circa 300 anni prima della storia principale, narra della battaglia che ebbe luogo presso il Lago Biwa.
Tra le novità di settembre, inoltre, Goen ci presenta anche un’opera del grande Osamu Tezuka! Si tratta di Flying Ben, una serie del 1967 in tre tankōbon, che la casa editrice ci propone in volume unico. In questo appassionante racconto di fantascienza affronteremo i misteri che circondano il giovane Tadashi ed i due cani Ben e Ur, dotati di poteri sovrannaturali.
Per di più è nuovamente disponibile la Complete Edition di Capitan Harlock – Omnibus, un classico senza tempo della fantascienza, nato dalla geniale mente di Leiji Matsumoto. Altro titolo tornato tra le disponibilità è Midnight Secretary, con i primi tre volumi. La serie, frutto della penna di Ohmi Tomu, ci presenta la giovane Kaya, segretaria nientemeno che di un vampiro!
Uscirà qualche manga che stavate aspettando? Che ne pensate di queste proposte?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: il primo episodio di Pokémon: Paldean Winds ne svela i cast e Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo, il nuovo trailer rivela il cast del film.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.