Golden Kamuy: annunciato il sequel del film live action
Il ritorno della cultura Ainu
Dopo il successo del primo film live action e della serie televisiva, è in arrivo un sequel per l’adattamento di Golden Kamuy. La notizia è stata confermata con un video al termine dell’ultima puntata della serie live action, che ha concluso l’arco narrativo The Battle for the Hokkaido Tattooed Prisoners.
Il primo film, diretto da Shigeaki Kubo e prodotto da Credeus, è uscito nei cinema giapponesi il 19 gennaio, dominando il box office nel suo weekend di debutto. In soli tre giorni, ha venduto 356.000 biglietti, incassando 533,8 milioni di yen (circa 3,69 milioni di dollari). La colonna sonora, curata da Yutaka Yamada, includeva il brano Kagayakerumono eseguito dal gruppo rock giapponese Acidman. Netflix ha, quindi, reso disponibile il film a livello internazionale il 19 maggio, ampliandone ulteriormente la portata e il successo.
La serie televisiva live action, composta da nove episodi, è, invece, andata in onda dal 6 ottobre, proseguendo la trama del primo film. Il sequel cinematografico riprenderà la storia dal punto in cui si è conclusa la serie, portando avanti le avventure dei protagonisti.
Golden Kamuy, creato da Satoru Noda, è stato pubblicato per la prima volta su Young Jump di Shueisha nel 2014 e si è concluso nel 2022. Il manga, celebre per il suo mix di avventura, storia e cultura Ainu, ha ispirato quattro stagioni anime, con un arco finale già in fase di produzione.
Il primo film di Golden Kamuy ha visto il coinvolgimento di un cast d’eccezione, che potrebbe tornare per il sequel:
- Kento Yamazaki: Saichi Sugimoto
- Anna Yamada: panni di Asirpa
- Gordon Maeda: Hyakunosuke Ogata
- Yuma Yamoto: Yoshitake Shiraishi
- Asuka Kudo: Hajime Tsukishima
- Shuntarō Yanagi: Yōhei/Kōhei Nikaido
- Ryōhei Ōtani: Genjirō Tanigaki
- Katsuya: Tatsūma Ushiyama
- Katsumi Kiba: Shinpachi Nagakura
- Hisako Okata: Huci
- Makita Sports: Takechiyo Gotō
- Debo Akibe: Asirpa’s great uncle
- Hiroshi Tamaki: Tokushirō Tsurumi
- Hiroshi Tachi: Toshizō Hijikata
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.