Golden Kamuy: il live action verrà trasmesso da Netflix
La vendetta va servita fredda …
Golden Kamuy, adattamento live action del manga di Satoru Noda uscito nelle sale giapponesi il 19 gennaio scorso, arriverà anche in Occidente grazie a Netflix. La piattaforma di streaming ha, infatti, rivelato che trasmetterà il film a partire dal 19 maggio.
La pellicola ha subito conquistato il primo posto al botteghino giapponese nel suo primo weekend, vendendo 356000 biglietti, per un incasso di 533.848.690 yen (circa 3,2 milioni di euro) nei suoi primi tre giorni.
Shigeaki Kubo ha diretto il film presso la società di produzione CREDEUS. Tsutomu Kuroiwa ne ha scritto la sceneggiatura, mentre Yutaka Yamada ha composto la colonna sonora. Hiroshi Nakagawa e Debo Akibe sono, invece, accreditati per la supervisione di Ainu. Inoltre, la sigla, “Kagayakerumono” (Coloro che brillano), è eseguita dal gruppo rock giapponese Acidman.
Il film è interpretato dagli attori:
- Kento Yamazaki come Saichi Sugimoto
- Anna Yamada nei panni di Asirpa
- Gordon Maeda per Hyakunosuke Ogata
- Yuma Yamoto nel ruolo di Yoshitake Shiraishi
- Asuka Kudo as Hajime Tsukishima
- Shuntarō Yanagi as Yōhei/Kōhei Nikaido
- Ryōhei Ōtani as Genjirō Tanigaki
- Katsuya as Tatsūma Ushiyama
- Katsumi Kiba as Shinpachi Nagakura
- Hisako Okata as Huci
- Makita Sports as Takechiyo Gotō
- Debo Akibe as Asirpa’s great uncle
- Hiroshi Tamaki as Tokushirō Tsurumi
- Hiroshi Tachi as Toshizō Hijikata
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.