Golden Kamuy: svelati il trailer e la premiere del film live action
La serie che racconta la cultura Ainu diventerà un live action
In questi giorni è stato aperto il sito web ufficiale dell’adattamento cinematografico del manga Golden Kamuy, di Satoru Noda, che ha svelato trailer, visual, cast, staff e la premiere del live action, prevista per il 19 gennaio 2024.
Il film è interpretato dagli attori:
- Kento Yamazaki come Saichi Sugimoto
- Anna Yamada nei panni di Asirpa
- Gordon Maeda per Hyakunosuke Ogata
- Yuma Yamoto nel ruolo di Yoshitake Shiraishi
- Asuka Kudo as Hajime Tsukishima
- Shuntarō Yanagi as Yōhei/Kōhei Nikaido
- Ryōhei Ōtani as Genjirō Tanigaki
- Katsuya as Tatsūma Ushiyama
- Katsumi Kiba as Shinpachi Nagakura
- Hisako Okata as Huci
- Makita Sports as Takechiyo Gotō
- Debo Akibe as Asirpa’s great uncle
- Hiroshi Tamaki as Tokushirō Tsurumi
- Hiroshi Tachi as Toshizō Hijikata
Lo staff, invece, è composto da Shigeaki Kubo, che dirigerà il film presso la società di produzione CREDEUS, da Tsutomu Kuroiwa, che sta scrivendo la sceneggiatura. Yutaka Yamada sta componendo la colonna sonora. Hiroshi Nakagawa e Debo Akibe sono, invece, accreditati per la supervisione della cultura Ainu.
Non si tratta dell’unica trasposizione della storia
L’opera di Satoru Noda, lanciata sul magazine Young Jump, della Shueisha, nel 2014 e terminata nel 2022, ha, infatti, ispirato anche un anime televisivo. La prima stagione è stata presentata nell’aprile 2018 e, ad ottobre dello stesso anno, è arrivata la seconda. La terza e la quarta, invece, sono uscite rispettivamente nell’ottobre del 2020 e del 2022.
L’ultima serie è andata in onda per sei episodi, prima di interrompersi bruscamente. Lo staff dell’anime, infatti, ha ritardato l’uscita delle puntate 7-13 (37-42 nel quadro complessivo) a causa della scomparsa, avvenuta il 1° novembre, di un membro dello staff principale. La trasmissione è, poi, ripresa il 3 aprile successivo con il primo episodio (il 37° dell’anime generale). Ora i fan della serie sono in trepidante attesa dell’arco finale dell’anime, annunciato a giugno.
Golden Kamuy viene trasmesso nel nostro paese da Crunchyroll, che lo propone con doppiaggio originale ed inglese e sottotitoli in italiano. La piattaforma elenca tutti gli episodi disponibili sotto un’unica stagione.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You: rivelati gli artisti delle sigle e Ōoku: The Inner Chambers, rivelato l’artista della sigla ed il debutto della seconda stagione.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.